Il leggendario attore di Trinity in Dexter ha fornito un prezioso consiglio a chi interpreterà il suo personaggio in Dexter: Original Sin
John Lithgow, iconica star di Dexter nel ruolo del killer Trinity (diciamoci la verità: non ci siamo mai ripresi da Trinity), ha offerto il suo prezioso consiglio al prossimo attore che seguirà le sue orme per la prossima serie prequel Dexter: Original Sin. Essendo uno dei cattivi più iconici dello show originale, l’antagonista della quarta stagione interpretato da John Lithgow avrà il suo show spin-off (oltre ad apparire nella prossima serie sequel di Dexter: Resurrection e nel prequel Dexter: Original Sin attualmente in corso). Nel dicembre 2024, è stato anche riferito che Lithgow potrebbe potenzialmente tornare come voce narrante nella serie spin-off. Più o meno allo stesso modo in cui Michael C. Hall ha prestato la sua voce all’attuale spettacolo prequel del franchise.
Parlando con Screen Rant al Sundance Film Festival di quest’anno, John Lithgow è stato attento a non rilasciare anticipazioni non concesse sul se avrebbe fatto da voce narrante nello spin-off di Trinity. Tuttavia, si è sentito di offrire un prezioso consiglio all’attore scelto per interpretare la versione più giovane del suo personaggio.
I consigli di John Lithgow al prossimo interprete di Trinity
Il consiglio dell’attore di Dexter è stato “stai dalla sua parte [di Trinity, ndr]”. Lithgow ha poi anche ammesso che, per ovvie ragioni, non è un compito facile stare dalla parte di un serial killer e pensarla come lui. Ecco di seguito le sue parole:
“Basta stare dalla sua parte [afferma ridendo, ndr]. Una cosa per niente facile da fare, quando si parla di Trinity, ma deve stare dalla sua parte”.
Nonostante la storia sia inizialmente terminata con il controverso finale dell’ottava stagione, gli ultimi anni hanno dimostrato che c’è ancora molto da narrare nell’universo Dexter. Non solo il revival del 2021 e il prossimo sequel Dexter: Resurrection, infatti, offrono agli spettatori la possibilità di continuare la storia del protagonista, ma ora il franchise ha anche iniziato a dare corpo e profondità agli eventi che hanno portato ad alcuni dei momenti più importanti dello spettacolo originale. A tal proposito, potete recuperare le recensioni del prequel qui.