Dexter, la pluripremiata serie thriller di Showtime, è andata avanti per ben otto stagioni e si è conclusa nel 2013. Il sequel Dexter: New Blood ha provato a mettere una pezza al fallimentare epilogo della serie originale, ma si è chiuso con un finale che è stato addirittura peggiore di quello di 8 anni prima. Dopo questo buco nell’acqua, Showtime ha deciso di riprovarci con un progetto totalmente nuovo, Dexter: Origins. Il nuovo show dovrebbe raccontare come un giovane ragazzo di Miami si sia trasformato in Dexter Morgan, l’agente della polizia scientifica che di notte uccideva i killer che erano sfuggiti alla giustizia. Se la formula del sequel non ha funzionato, allora si prova con il prequel nella speranza di ottenere il favore del pubblico.
Il prequel di Dexter potrebbe vedere il ritorno di Michael C. Hall?
L’attore, che ha portato al successo il personaggio nato dalla penna di Jeff Lindsay, ha partecipato a una sessione di domande e risposte con i fan allo Steel City Con. Secondo quanto è stato riportato da ComicBook, Michael C. Hall ha parlato anche della nuova serie tv prequel di Dexter. Quando un fan gli ha chiesto se ci fosse la possibilità di vederlo in Dexter: Origins, ha scherzato riconoscendo come sia impossibile per lui interpretare il protagonista dello show da giovane. Tuttavia ha detto che gli piacerebbe molto essere coinvolto, sia che si tratti di fare il produttore esecutivo sia che di recitare in un cameo o in un flashforward. Ecco cosa ha detto al Steel City Con:
“Non credo che sarebbe una buona idea per me interpretare Dexter da giovane a questo punto. Penso che quella nave sia salpata anche prima che iniziassero a sviluppare lo show, ma sono aperto alla possibilità di essere coinvolto. È tutto ancora alle fasi teoriche a questo punto, ma sono curioso di vedere cosa escogitano…”
Un fan gli ha chiesto, se fosse nei piani la realizzazione di un film per la tv ispirato alla serie originale di Dexter. L’attore ha sostenuto che questa sembra essere una possibilità estremamente remota, dal momento che Showtime sta seguendo al momento una linea diversa, producendo i due nuovi prequel:
“Ho imparato che non bisogna mai dire mai, ma sento che probabilmente ci sarà un’ulteriore esplorazione del mondo di Dexter sullo schermo della TV.”
La nuova serie, che racconterà le origini del serial killer, sarà ambientata nella Miami degli anni ’80 dove i serial killer stanno diventando un problema serio. Il protagonista sarà un ventenne Dexter Morgan “all’inizio della sua trasformazione che lo porterà a diventare il serial killer vendicatore che abbiamo conosciuto.” Ritroveremo poi alcune delle versioni più giovani dei personaggi della serie originale e avremo modo di approfondire il rapporto del protagonista con il padre Harry che gli ha insegnato a catalizzare i suoi istinti omicidi contro i criminali.