Dexter: Original Sin, lo spin-off della popolare serie tv con Michael C. Hall, ha suscitato l’attenzione dei fan di Dexter.
Nel 2021 c’è stato il sequel Dexter: New Blood, che si è chiuso con un finale che è stato addirittura peggiore di quello di 8 anni prima. Dopo che questa serie tv ha deluso le aspettative, Showtime ha deciso di riprovarci con un progetto totalmente nuovo, Dexter: Original Sin. Il nuovo show dovrebbe raccontare come il giovane ragazzo di Miami si sia trasformato in Dexter Morgan, l’agente della polizia scientifica che di notte uccideva i killer che erano sfuggiti alla giustizia. In questi mesi stanno arrivando le prime notizie su questo progetto, che si prospetta realmente interessante. Sono stati annunciati gli attori principali dell’attesissimo spin-off e successivamente è stato confermato l’ingresso nel cast di due grandi star. Nella nuova serie tv ci sarà Patrick Dempsey e vi reciterà anche Sarah Michelle Gellar.
Le nuove foto di Dexter: Original Sin, pubblicate in anteprima da EW, mostrano per la prima volta Sarah Michelle Gellar e Patrick Dempsey nei panni dei loro personaggi.
L’indimenticabile star di Buffy l’ammazzavampiri appare in queste immagini, mentre indossa dei guanti di lattice e si prepara a condurre una barella. La star interpreterà Tanya Martin, una donna determinata a capo della scientifica che farà da mentore al giovane Dexter e gli insegnerà tutto quello che c’è da sapere su quel mondo. Patrick Dempsey esibisce invece un look molto particolare, mentre veste i panni di Aaron Spencer, un capo della divisione omicidi della polizia di Miami. Saranno loro i nuovi capi di Dexter in Dexter: Original Sin, mentre il giovane inizia uno stage forense al dipartimento di polizia di Miami Metro. Patrick Dempsey ha raccontato a EW la sua trasformazione nel detective Aaron Spencer:
“Questo è ciò che sto cercando, fare qualcosa in cui sono in grado di trasformarmi fisicamente. Sono stato abbastanza fortunato da avere una lunga e bella carriera e da riuscire a creare un personaggio che è amato, quindi è bello avere l’opportunità di entrare e [fare qualcosa di completamente diverso]. Spero che i fan apprezzino questo personaggio, penso che aiuti cambiare l’aspetto. Così le persone mi guarderanno due volte e diranno: ‘Oh aspetta, cosa sta succedendo qui?’ È divertente cambiare l’aspetto, ed è divertente interpretare un poliziotto e un detective della omicidi. Non l’ho mai fatto“.
Anche Sarah Michelle Gellar ha avuto la possibilità di raccontare qualcosa in anteprima del suo personaggio.
Ha anticipato che la sua Tanya Martin finirà per “insegnare a Dexter tutto ciò che deve sapere per essere davvero un bravo serial killer, ma senza sapere che lo sta facendo”. Inoltre ha spiegato da dove nasce la tempra che la contraddistingue all’interno di Dexter: Original Sin: “All’inizio degli anni ’90 era molto raro avere una donna a capo di un dipartimento, per non parlare di una donna a capo di un dipartimento alla Miami Metro. Quindi deve essere davvero dura essere riuscita ad arrivare fin lì“.