Vai al contenuto
Home » News

Dexter: Original Sin: il produttore esecutivo ipotizza una seconda stagione (con il ritorno di un personaggio chiave)

Un'immagine della terza puntata di Dexter: Original Sin, lo spin-off di Dexter disponibile su Paramount+
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Attenzione: l’articolo potrebbe contenere alcuni spoiler sul finale della prima stagione di Dexter: Original Sin.

Sono passati quattro anni da quando il sequel Dexter: New Blood si è chiuso con un finale che è stato addirittura peggiore di quello di 8 anni primaQuesto flop non ha fermato Showtime, che sta continuando ad ampliare la storia del serial killer. In queste settimane Dexter: Original Sin ha raccontato le origini di Dexter Morgan e ha mostrato come un giovane ragazzo di Miami si sia trasformato nell’agente della polizia scientifica, che di notte uccideva i killer che erano sfuggiti alla giustizia. Intanto è stato annunciato anche un altro spin-off che fungerà da sequel di New Blood. Parliamo di Dexter: Resurrection, che vedrà tanti ritorni e anche una grande new entry (ovvero Peter Dinklage).

Dexter: Original Sin, lo spin-off della popolare serie tv con Michael C. Hall, si è chiuso con un ottimo finale. Ma la storia potrebbe proseguire oltre?

Le recenti dichiarazioni del produttore esecutivo Clyde Phillips sembrano lasciar intendere che lo spin-off potrebbe andare avanti con un nuovo ciclo di episodi. L’uomo ha infatti detto che gli piacerebbe tanto continuare ad approfondire la storia di Brian Moser. Nel grande finale della prima stagione il pubblico ha fatto un’inattesa scoperta su Brian Moser, l’Ice Truck Killer. Il villain a quanto pare è il fratello biologico di Dexter, separato da lui dopo la morte della madre. Clyde Phillips nel corso di un’intervista rilasciata a Comicbook ha commentato questo colpo di scena e ha confessato che vorrebbe esplorare ulteriormente questa storia:

Sì. È una presenza così potente e così importante per la vita di Dexter. Sai, diventa l’Ice Truck Killer. Non so se hai colto l’easter egg, l’intera serie tv è una caccia alle easter egg. Ci divertiamo così tanto. Sai, a volte abbiamo l’intera scena scritta e poi pensiamo, beh, aspetta un minuto, dipingiamo le unghie [di Laura Moser]. Ce n’è un’altra che è ancora più nascosta ed è molto sottile. Quando Brian gioca a bingo con Barb, ha i suoi pennarelli, quei pennarelli, tutti allineati come le unghie di Laura.

Ha proseguito facendo qualche riflessione sul destino che è toccato a Brian e a quello che lo lega a Dexter: “[Brian è] una parte così importante della storia di Dexter e stiamo costruendo il suo mondo. Brian/Rudy è diventato una parte così importante del suo mondo, è una parte naturale della sua storia passata. Fa parte della storia passata di Harry. Harry e sua moglie hanno fatto quella scelta: non possiamo adottarli entrambi. Dobbiamo separarli. Ciò traumatizza ulteriormente Brian e spiega ulteriormente perché è diventato quello che è e quelle scene sono strazianti. […] Il sistema non lo ha aiutato per niente. Era condannato.“.

Dexter: Original Sin – La recensione dell’attesissimo finale di stagione