Vai al contenuto
Home » News

Dexter, arriva il prequel – UFFICIALI gli attori principali dell’attesissimo spin-off

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Dexter, la pluripremiata serie thriller di Showtime, è andata avanti per ben otto stagioni e si è conclusa nel 2013.

Il sequel Dexter: New Blood ha provato a mettere una pezza al fallimentare epilogo della serie originale, ma si è chiuso con un finale che è stato addirittura peggiore di quello di 8 anni prima. Dopo questo buco nell’acqua, Showtime ha deciso di riprovarci con un progetto totalmente nuovo, Dexter: Original Sin. Il nuovo show dovrebbe raccontare come un giovane ragazzo di Miami si sia trasformato in Dexter Morgan, l’agente della polizia scientifica che di notte uccideva i killer che erano sfuggiti alla giustizia. Se la formula del sequel non ha funzionato, allora si prova con il prequel nella speranza di ottenere il favore del pubblico. Inoltre è in arrivo anche un altro spin-off incentrato su Trinity Killer!

La serie tv prequel di Dexter ha trovato i suoi tre protagonisti: sono stati scelti gli attori che interpreteranno Dexter, Harry e Debra Morgan.

La notizia arriva da Variety, che ha fatto sapere che lo spin-off prequel ha deciso di assegnare a Patrick Gibson, Christian Slater e Molly Brown i ruoli principali dello spin-off, che ora si intitola Dexter: Original Sin. Patrick Gibson interpreterà Dexter Morgan, mentre Christian Slater vestirà i panni del padre adottivo di Dexter. Molly Brown, infine, sarà Debra Morgan, la sorella del killer. Si tratta di un cast di prim’ordine, dal momento che tutti gli attori già sono apparsi in passato in molte importanti produzioni televisive. Patrick Gibson ha recitato in passato in due popolari titoli di Netflix come Shadow and Bone e The OA. Slater ha vinto invece un Golden Globe nel 2016 per il suo lavoro nella serie Mr. Robot. Molly Brown è apparsa invece in show come Billions, The Marvelous Mrs. Maisel e Law & Order: Special Victims Unit.

La nuova serie, che racconterà le origini del serial killer, sarà ambientata nella Miami degli anni ’80 dove i serial killer stanno diventando un problema serio. Il protagonista sarà un ventenne Dexter Morgan “all’inizio della sua trasformazione che lo porterà a diventare il serial killer vendicatore che abbiamo conosciuto.” Ritroveremo poi alcune delle versioni più giovani dei personaggi della serie originale e avremo modo di approfondire il rapporto del protagonista con il padre Harry, che gli ha insegnato a catalizzare i suoi istinti omicidi contro i criminali.

Dato che lo spin-off sarà ambientato diversi anni prima rispetto alla serie originale, è molto improbabile che assisteremo al ritorno degli attori del cast originale. E infatti Michael C. Hall ha chiarito che non prenderà parte allo spin-off prequel. E a proposito di Dexter, ecco 5 easter eggs mirabolanti che forse ti sei perso.