L’annuncio del ritorno di Dexter Morgan con Dexter: Resurrection è arrivato a luglio, lasciando incuriositi e sorpresi i fan della serie. A tal proposito Chris McCarty, co-CEO di Paramount e presidente di Showtime, aveva detto: “Siamo entusiasti di avere il brillante Michael C. Hall nuovamente nel suo iconico ruolo di Dexter Morgan nella serie Showtime di maggior successo nella storia. Dexter: Resurrection piacerà alle decine di milioni di fan storici, mentre Dexter: Original Sin [il prequel, ndr] introdurrà un’intera nuova generazione di spettatori a quest’iconica storia. Questo darà soddisfazioni anche al pubblico storico”
Michael C. Hall tornerà con Dexter: Resurrection
Se da una parte ci sono i fan che non vedono l’ora di riscoprire Michael C. Hall nei panni dell’iconico Dexter Morgan, dall’altra ci sono gli scettici che si chiedono se questo ritorno fosse realmente necessario. Recentemente a dare aggiornamenti in merito al sequel in questione è stato Jeff Sneider, che si è lasciato andare a qualche anticipazione che riguarda il cast. Stando a quanto riportato da BadTaste, infatti, sembra che accanto a Michael C. Hall potrebbero esserci Peter Dinklage e Gillian Anderson, che sono in trattative per unirsi a Dexter: Resurrection. Ovviamente non sappiamo ancora se i due potrebbero interpretare dei villain o dei protagonisti. Ciò che sappiamo, per il momento, è che la serie riprenderà da dove Dexter: New Blood si era interrotta.
Lo stesso Michael C. Hall ha affermato non molto tempo fa che ad avere molta importanza per questo sequel sarà il prequel Original Sin (di cui vi lasciamo qui il trailer). L’attore ha infatti detto: “Le sceneggiature sono semplicemente fantastiche. Non vedo l’ora, da fan, di vedere l’opera finita, e da attore di vedere realizzati in filmato quelli che ho sempre provato a immaginare come i ricordi di infanzia di Dexter. Ora, infatti, avrò finalmente questa versione in technicolor dei suoi ricordi come riferimento, e questo mi aiuterà senz’altro a costruire un’esperienza completa per ciò che accadrà in futuro nel sequel, del quale per ora posso parlare soltanto vagamente”