Vai al contenuto
Home » News

Dexter: Resurrection – Peter Dinklage è entrato UFFICIALMENTE nel cast!

peter dinklage in una scena tratta da Game of Thrones
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

In questo periodo stanno arrivando una serie di notizie sul sequel di Dexter che stanno accendendo sempre di più la nostra curiosità verso questo progetto.

Sebbene la serie tv si sia conclusa nel 2013, il franchise sembra essere più vivo che mai. Il finale deludente di Dexter: New Blood non ha spento l’interesse del pubblico e Showtime sta continuando a investire sulla serie tv dedicata al serial killer. In questi giorni verrà distribuito l’ultimo episodio del prequel, che ha raccontato le origini del lato oscuro del protagonista. Intanto la rete televisiva sta già puntando al prossimo show. Sta, infatti, sviluppando un sequel che vedrà il ritorno di buona parte del cast originale. Si intitolerà Dexter: Resurrection e avrà come protagonista Michael C. Hall. Non si sa ancora molto sulla trama della serie tv, ma sappiamo che si riallaccerà agli eventi del finale di Dexter: New Blood del 2021 e continuerà a raccontare le vicende del serial killer.

Showtime ha fatto un altro colpaccio: è riuscita a convincere un altro grande nome a entrare nel cast di Dexter: Resurrection. Stiamo parlando di Peter Dinklage, l’attore reso famoso dalla serie di Game of Thrones.

La notizia è stata annunciata in pompa magna dagli account social ufficiali della serie tv. L’ex interprete di Tyrion Lannister si calerà nei panni del grande villain della prima stagione di Dexter: Resurrection. Per l’occasione interpreterà Leon Prater, un capitalista miliardario. Per il mondo, Leon è un generoso filantropo, ma dietro il suo aspetto raffinato si celano oscuri intrighi. Deadline ha svelato in anteprima che l’uomo lavorerà a stretto contatto con il capo della sicurezza Charley, che sarà affidato a Uma Thurman. Ex agente delle Forze Speciali, Charley ha lavorato in vari incarichi di sicurezza privata di alto livello prima di assumere la posizione di intraprendente e meticolosa mano destra di Leon Prater.

Da un lato ci sono stati degli interessanti ingressi nel cast, dall’altro ci saranno degli interessanti ritorni. Due attori del cast principale, David Zayas e Jack Alcott, torneranno nello spin-off sequel. Vi abbiamo annunciato anche che James Remar tornerà nei panni di Harry Morgan. Julia Stiles ha già assicurato invece che non tornerà nello spin-off sequel, dal momento che la storia del suo personaggio non necessita un prosieguo. A dicembre scorso la rete televisiva ha presentato il progetto, pubblicando il primo teaser trailer e il periodo d’uscita della nuova serie tv originale. La produzione di Dexter: Resurrection è iniziata questo mese e si pensa che potrebbe debuttare questa estate.

Dexter non si ferma più: è in arrivo anche lo spin-off su Trinity!