Questo è davvero un periodo propizio per i fan del metodico killer interpretato da Michael C. Hall. Dopo il sequel New Blood e il prequel Original Sin, è infatti in arrivo un nuovo spin-off, Dexter: Resurrection
Debuttata nel 2006, Dexter è incentrata sulle vicende di Dexter Morgan, un tecnico della scientifica della polizia di Miami che nasconde una doppia identità da serial killer e uccide criminali sfuggiti alla giustizia. Circa dieci anni dopo il finale della serie originale è arrivato il primo spin-off, il sequel New Blood. Lo scorso 13 dicembre ha invece debuttato il prequel Original Sin (qui trovate la recensione del primo episodio). Quest’ultimo è ambientato nel 1991 e ci mostra la giovinezza del protagonista, interpretato questa volta da Patrick Gibson. Con Dexter: Resurrection, però, faremo nuovamente un salto in avanti.
Dexter: Resurrection, infatti, prenderà le mosse dopo gli avvenimenti di New Blood. Il titolo è evidentemente un riferimento al fatto che nel finale del precedente sequel il protagonista sembrava a tutti gli effetti aver perso la vita. A quanto pare, invece Dexter non è morto. La spiegazione a questa ‘resurrezione’ è stata fornita da Original Sin, in cui viene svelato che il protagonista è sopravvissuto grazie all’intervento tempestivo del pronto soccorso. Michael C. Hall, dunque, tornerà a interpretare l’iconico personaggio. Ma non è tutto. Infatti, tornerà anche un altro volto noto della serie originale che non vediamo da un po’.
James Remar ha confermato la sua partecipazione a Dexter: Resurrection
Eh già, a quanto pare James Remar tornerà ufficialmente a vestire i panni del padre adottivo di Dexter, Harry Morgan, in Dexter: Resurrection. Come i fan ricorderanno, pur apparendo principalmente in dei flashback e come ghost dad, quest’ultimo è un personaggio fondamentale, perché e stato proprio lui a fornire al protagonista il ‘codice‘ secondo il quale scegliere le proprie vittime. L’ultima volta che abbiamo visto Remar interpretare Harry Morgan è stata nel penultimo episodio della serie originale, intitolato Monkey In A Box. Come riportato dal sito Dexter Daily, dopo alcune speculazioni è stato lo stesso attore a confermare la sua partecipazione al nuovo progetto nel corso di un video per Cameo. “Sono nella serie ‘Dexter’, l’originale, e ce ne sarà una nuova chiamata ‘Dexter: Resurrection’. E sarò anche in quella!”, ha dichiarato James Remar.
Per quanto riguarda il resto del cast di Dexter: Resurrection ancora non ci sono notizie certe. Sembra che nel nuovo spin-off ritroveremo anche il figlio di Dexter, Harrison, mentre tra le new entry pare confermato Peter Dinklage nei panni del cattivo. Altri nomi emersi sono quelli di Gillian Anderson e Uma Thurman, nello specifico come ‘spalla’ del personaggio di Dinklage. Ancora non abbiamo una data d’uscita precisa, ma Showtime ha annunciato che la serie arriverà sui nostri schermi nell’estate del 2025. Vi terremo aggiornati!