Il franchise di Dexter è più vivo che mai: mentre sta ancora andando in onda il prequel, la rete sta già lavorando a un nuovo progetto che si prospetta molto interessante. Stiamo parlando di Dexter: Resurrection, il nuovo sequel con Michael C. Hall. Showtime e Paramount+ hanno deciso di investire su una serie tv che, nonostante si sia conclusa nel 2013, sembra avere ancora molte storie da raccontare.
Per otto stagioni lo show aveva raccontato la storia del serial killer nato dalla penna di Jeff Lindsay, che si divideva tra il lavoro da tecnico della polizia e il suo istinto omicida. Nel 2021 a sorpresa il creatore della serie tv ha deciso di continuare a raccontare le vicende di Dexter in un sequel. Purtroppo però, come abbiamo osservato, si è chiuso con un epilogo che è stato addirittura peggiore di quello di 8 anni prima. Questo tuttavia non ha fermato la rete dal continuare a esplorare la storia del serial killer con dei progetti nuovi di zecca. Oltre al prequel, ci sarà anche Dexter: Resurrection, che continuerà a raccontare la storia di Dexter Morgan dopo i fatti accaduti nell’epilogo di New Blood.
Il portale Variety ha fatto sapere che in Dexter: Resurrection non tornerà soltanto Michael C. Hall, ma anche altri membri del cast della serie tv originale.
Vi avevamo già annunciato che James Remar sarebbe tornato al fianco di Michael C. Hall nella serie tv sequel, che continuerà a raccontare la storia di Dexter Morgan. Ora Variety ha annunciato che rivedremo anche David Zayas e Jack Alcott nello spin-off della serie tv drammatica di Showtime. David Zayas interpreterà ancora una volta il detective Angel Batista. Jack Alcott interpreterà Harrison Morgan, il figlio di Dexter, apparso per la prima volta nella serie sequel Dexter: New Blood nel 2021.
A dicembre scorso la rete televisiva ha presentato il progetto, pubblicando il primo teaser trailer e il periodo d’uscita della nuova serie tv originale. La produzione di Dexter: Resurrection dovrebbe iniziare a gennaio e si pensa che potrebbe debuttare questa estate. Per il momento non sono stati resi noti altri dettagli specifici sulla trama della nuova serie tv. Quel che si sa per certo è che la storia fungerà da seguito diretto di Dexter: New Blood. Ma com’è possibile che l’uomo sia riuscito a sopravvivere agli eventi del finale della serie? La spiegazione a questa ‘resurrezione’ è stata fornita da Original Sin, in cui viene svelato che il protagonista è sopravvissuto grazie all’intervento tempestivo del pronto soccorso. Scopriremo presto come andrà avanti la sua storia.