Ebbene sì, è tutto vero: Dexter sta tornando. Ancora una volta
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Nessuno l’avrebbe mai detto, ma a quanto pare è ufficiale: Dexter tornerà di nuovo. Dopo il revival del 2021 di una sola stagione, intitolato Dexter: New Blood, l’iconica serie tornerà con un nuovo sequel. La notizia più clamorosa? Parrebbe proprio che a tornare sarà anche lo stesso Michael C. Hall, protagonista della serie. Come riportato da THR, la serie sequel è stata annunciata ufficialmente al San Diego Comic-con.
Clye Phillips, showrunner e produttore esecutivo della serie originale, ha rivelato la notizia durante un panel dedicato a Dexter: Original Sin. Quest’ultimo è un progetto prequel annunciato già qualche tempo fa e ora in lavorazione, che ha fatto contenti i fan ma non ha sconvolto più di tanto. Già, perché l’idea di un prequel era pronosticatile visto il successo del franchise e l’assenza del protagonista principale, apparentemente morto dopo gli eventi del revival del 2021.
Arriva il sequel ufficiale, e a tornare sarà addirittura Michael C. Hall
L’annuncio del nuovo sequel, che si intitolerebbe Dexter: Resurrection, cambierebbe le carte in tavola. Non è soltanto l’annuncio di un sequel dopo quanto accade nel revival, infatti, a fare rumore. L’aspetto più spiazzante è la conferma che a tornare sarà lo stesso Michael C. Hall nel ruolo del protagonista Dexter. Elemento, questo, che implica forse una spiegazione razionale al fatto che il protagonista non sia morto in Dexter: New Blood, come tutti credevamo?
Qui di seguito troviamo le dichiarazioni di Chris McCarty, co-CEO di Paramount e presidente di Showtime, in merito al ritorno della serie:
“Siamo entusiasti di avere il brillante Michael C. Hall nuovamente nel suo iconico ruolo di Dexter Morgan nella serie Showtime di maggior successo nella storia. Dexter: Resurrection piacerà alle decine di milioni di fan storici, mentre Dexter: Original Sin [il prequel, ndr] introdurrà un’intera nuova generazione di spettatori a quest’iconica storia. Questo darà soddisfazioni anche al pubblico storico”.
Insomma, non ci resta che aspettare per capire cosa si inventeranno i creatori per riportare in vita Dexter Morgan. Intanto, vi lasciamo con la nostra recensione del revival.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.