Commedia fantasy animata creata da Matt Groening dei Simpson e di Futurama, lo show della piattaforma streaming Netflix è iniziato con l’ambientazione nel regno fantastico di Dreamland e segue la principessa ribelle Bean, il suo compagno Elfo e un demone personale distruttivo di nome Luci. Nel corso delle quattro stagioni precedenti, Disincanto ha costruito su questa premessa ed è diventata una delle più importanti offerte animate di Netflix.
La quinta stagione di Disincanto è stata confermata dallo streamer, insieme alle prime immagini che mostrano Bean e il resto dell’equipaggio
Il trailer presenta un riassunto della storia fino a questo momento e rivela che gli ultimi dieci episodi della serie saranno trasmessi il 1° settembre. Le immagini mostrano anche alcuni momenti del viaggio finale, come la regina Dagmar che strangola Elfo e Bean che guida il suo equipaggio su una barca:
Come rivela il teaser trailer di Disincanto, lo show di Netflix continuerà le avventure della regina Bean, di Elfo e di Luci, ma questa volta si promette di culminare in un’epica battaglia per Dreamland. Sebbene la serie abbia sempre posto l’ambientazione al centro dell’attenzione, sembra che l’ultima uscita sia destinata a portare a termine alcuni degli archi di lunga data del fantasy animato.
La sinossi della quinta stagione di Disincanto indica specificamente la necessità di salvare Dreamland dal “malvagio dominio della regina Dagmar”. Per farlo, Bean dovrà sconfiggere sua madre e aggirare una profezia che la avverte che finirà per uccidere qualcuno che ama.
Dopo il finale della quarta stagione, i prossimi episodi vedranno il ritorno di Abbi Jacobson nel ruolo di Bean, Eric Andre in quello di Luci e Nat Faxon nel ruolo di Elfo. A loro si uniranno John DiMaggio, Tress MacNeille, Richard Ayoade, Matt Berry, Noel Fielding, Meredith Hagner, David Herman, Sharon Horgan, Maurice LaMarche, Lucy Montgomery e Billy West, per un addio che promette di essere all’altezza di ciò che lo show ha già preparato.