Vai al contenuto
Home » News

Disney cancella già dal palinsesto la sua prima Serie Tv

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

La Disney ha annunciato di avere annullato la prima serie annunciata per la sua piattaforma streaming: Book of Enchantment. Lo show era scritto e sviluppato da Michael Seitzman (Intelligence, Code Black), e si basava sui romanzi di Serena Valentino, riguardo gli antagonisti della Disney.
I libri di Valentino hanno debuttato nel 2009 ed esplorano i retroscena di personaggi come Malefica, la Regina Malvagia, Ursula e Madre Gothel, raccontando anche parti delle fiabe dalle loro prospettive.

Secondo Deadline, Disney ha lasciato cadere il progetto su Book of Enchantment a causa delle preoccupazioni per il suo tono scuro e i suoi costi (con il budget della prima stagione che si spingeva verso nove cifre). Sono stati compiuti sforzi per affrontare entrambi i problemi prima della decisione finale, con il produttore Jason Reed che ha assunto un ruolo più pratico nello sviluppo dello show a luglio. L’ultima sceneggiatura dell’episodio presentata in questa settimana era ancora più macabra di quanto i dirigenti della Disney sperassero, quindi alla fine è stata fatta la scelta di terminare la produzione del tutto.

disney plus

La Disney, ovviamente, ha un’immagine attentamente studiata per le famiglie e ha in programma di aderire a un tono meno cupo per questo motivo. Per motivi correlati, la serie High Fidelity prevista per la piattaforma streaming (con l’attrice Zoë Kravitz) si è trasferita su Hulu in aprile, dopo essersi evoluta in uno show che tratta argomenti e temi più per adulti. Allo stesso modo, l’imminente serie televisiva High School Musical: The Musical ha cambiato showrunner all’inizio di quest’anno, dopo che il primo aveva pianificato di affrontare temi e trame più maturi.

Poiché Book of Enchantment tratta di famosi criminali Disney, la serie è stata soggetta a supervisione e restrizioni più creative rispetto alle serie riguardanti Star Wars e l’universo Marvel. Di conseguenza, la visione di Seitzman per lo show alla fine è stata soprannominata troppo spigolosa per i gusti dello studio e dunque abbandonata.

Che cosa ne pensate? Sarebbe stata di vostro gradimento?

LEGGI ANCHE: Il generatore di governi automatico delle Serie Tv