Vai al contenuto
Home » News

Disney+ continua con le cancellazioni inaspettate: fuori anche Nautilus

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Basata sul romanzo di Jules Verne 20.000 leghe sotto i mari e composta da dieci parti, Nautilus sarebbe dovuto essere un live-action sulle origini del Capitano Nemo e del suo famoso sottomarino. Nella versione della piattaforma streaming Disney+, Shazad Latif di Star Trek: Discovery avrebbe interpretato Nemo.

Deadline ha confermato in un nuovo report che lo streamer Disney+ non andrà avanti con Nautilus

La decisione fa parte del piano di rimozione dei contenuti in streaming in corso da parte della società, che a febbraio ha annunciato di voler tagliare 3 miliardi di dollari in termini di spesa per la programmazione non sportiva. Il remake del Capitano Nemo, però, sarebbe già stato girato. Disney+ starebbe lavorando con il team di produzione per trovare una nuova casa per la serie televisiva, con incontri in corso. La notizia segue la cancellazione di The Spiderwick Chronicles, anch’essa già completata e in fase di lavorazione.

Oltre a Latif, il cast di Nautilus comprende Georgia Flood, Thierry Frémont, Pacharo Mzembe, Arlo Green, Tyrone Ngatai, Ling Cooper Tang, Andrew Shaw, Ashan Kumar, Céline Menville e Kayden Price. La serie televisiva non si sarebbe limitata ad adattare un racconto familiare. Ma con un cast eterogeneo e una prospettiva unica, avrebbe potuto essere un viaggio degno di essere esplorato.

La rimozione dei contenuti è iniziata con la rimozione dei titoli dalla piattaforma di Disney+. Mentre continua a tagliare i costi riducendo il numero dei suoi originali, si spera che spettacoli come Nautilus non siano una vittima dello streaming dove, troppo spesso, storie interessanti e spettacoli avvincenti possono scomparire del tutto a causa di considerazioni finanziarie a breve termine.

Percy Jackson: ecco il teaser e la data d’uscita della serie targata Disney+ [VIDEO]