Disney+ ha voluto implementare la nuova funzione chiamata Star per accontentare anche i più grandi, in modo da poter essere competitiva con i grandi siti streaming di questi anni come Netflix e Amazon Prime Video.
Star è stata annunciata direttamente dal profilo Twitter di Disney+ che in un post promette grandi novità per gli adulti.
Per fare questo, la funzione Star ha dovuto necessariamente di riempirsi delle sere tv e dei film più famosi e più amati, ma contemporaneamente definendo un insieme di contenuti originali.
Attraverso la richiesta di un codice (come un parental control), Disney+ ha perfezionato il suo pacchetto di contenuti per i più grandi senza rinunciare (o mescolarli) ai cartoni animati per i bambini.
Il pacchetto di Star dentro al catalogo di Disney+ a partire da febbraio 2021 conterrà 42 serie TV, 249 film e cinque produzioni esclusive Star Original.
A tutto questo si aggiungeranno ogni mese nuovi titoli provenienti dagli Studios Disney, dalla FX Productions e dalla 20th.
Nel catalogo si vedranno anche film, documentari e serie tv già ben conosciute firmate per esempio da Marvel.
Ma quello che interessa a noi sono ovviamente le serie tv, oltre a quelle originali di cui possiamo conoscere per ora solo la sintassi, il catalogo sarà rifornito di molti titoli davvero golosi per i serial addicted.
Tra i titoli originali (che probabilmente avranno un rilascio settimanale degli episodi) troviamo il thriller Big Sky, la serie Marvel Helstorm che è poi stata cancellata dopo la prima prima stagione, Godfather of Harlem che racconta del boss Bumpy Johnson che per risollevare il suo quartiere stringe un patto con Malcom X e lo spin-off di Tuo, Simon di Hulu dal titolo Love Victor.
Ma quali saranno le serie tv già edite che saranno raccolte da Disney+ su Star? Eccole qui!
- 24 (2001) (S1-8)
- 24: Live Another Day (S9)
- 24: Legacy (2016) (S1)9-1-1 (S1-2)La vita Secondo Jim (S1-8)Alias (S1-5)
- American Dad (S1-10)
- Atlanta (S1-2)
- Big Sky (Star Original) (S1)
- Blackish (S1-5)
- Bones (S1-12)
- Brothers & Sisters – Segreti di Famiglia (S1-5)
- Buffy l’ammazzavampiri (S1-7)
- Burn Notice – Duro a morire (S1-7)
- Castle (S1-8)The Cleveland Show (S1-4)
- Cougar Town (S1-6)Desperate Housewives (S1-8)
- Devious Maids – Panni Sporchi a Beverly Hills (S1-4)
- I Griffin (S1-17)Feud (S1)
- Flashforward (S1)
- The Gifted (S1-2)
- Glee (S1-6)
- Godfather of Harlem (Star Original) (S1)
- Grey’s Anatomy (S1-16)
- Helstrom (Star Original) (S1)
- High Fidelity (S1)
- Homeland (S1-8)
- How I Met Your Mother (S1-9)
- Il lato oscuro dell’Europa (S1)
- Lance (S1)
- Lost (S1-6)
- Love, Victor (Star Original) (S1-1)
- Marte (S1-2)
- Modern Family (S1-11)
- O.J.: Made in America (S1)
- Perception (S1-3)
- Prison Break (S1-5)
- Resurrection (S1-2)
- Revenge (S1-4)
- Scandal (S1-7)
- Scream Queens (S1-2)
- Scrubs (S1-9)
- Sleepy Hollow (S1-4)
- Solar Opposites (Star Original) (S1)
- Station 19 (S1-2)
- The Strain (S1-4)
- Terra Nova (S1)
- Terriers (S1)
- The Americans (1-6)
- Ugly Betty (S1-4)
- X-Files (S1-11)
Come potete notare dai titoli, i contenuti che Disney+ si è accaparrata per la sua funzione Star, sono di tutti i generi e per tutti i gusti.
Possiamo trovare le serie tv più ricercate come Scandal, Station 19 o Grey’s Anatomy (che per puro caso sono anche create da Shonda Rhimes) che fino ad ora in Italia erano state di esclusiva proprietà di Sky e allo stesso tempo possiamo trovare gli show più diffusi.
Tra i contenuti possiamo notare come siano presenti serie tv come How I Met Your Mother, Glee o Modern Family che sono presenti anche sugli altri siti streaming (How I Met Your Mother per esempio si trova sia su Netflix che su Amazon Prime Video).
Chissà se grazie a Star Disney+ riuscirà ad entrare ufficialmente nel firmamento dei siti streaming più utilizzati in Italia.