Disney Italia ha da pochi giorni lanciato DisneymagicMoments.it, il sito nato dall’intento di voler portare la magia nelle famiglie italiane attraverso tanti contenuti, che spaziano in più campi. Tra i tanti progetti c’è soprattutto quello di intrattenimento musicale a supporto della Croce Rossa Italiana, dove diversi artisti e talenti italiani interpreteranno i loro brani preferiti tratti dalle colonne sonore dei film Disney. La prima performance è la versione di Francesca Michelin della canzone Riflesso tratta dal film Mulan. La cantante ha affermato:
«Mulan è uno dei miei personaggi preferiti del mondo Disney, di grande ispirazione. Combatte al posto del padre e salva la Cina, la considero un’icona di forza e indipendenza».
Non sei ancora iscritto a Disney+? La piattaforma sta ottenendo sempre più consensi in Italia e offre contenuti per tutte le età. È infatti possibile condividere il proprio abbonamento con tutta la famiglia, grazie alla possibilità di creare fino a sette profili ed è possibile la visione fino a un massimo di quattro schermi contemporaneamente. L’iscrizione ha un costo di 6,99€ se si decide di fare un abbonamento mensile, o 69,99€ per quello annuale.
Iscriversi è facile e veloce: clicca qui per entrare subito nell’universo di Disney+.
Dal comunicato spiegano che la Croce Rossa Italiana, dall’inizio dell’emergenza Covid-19 ha potenziato i servizi a favore delle persone più vulnerabili: Chiunque può dare il proprio contributo, spaziando dal volontariato all’intrattenimento, come accade per i talent coinvolti dal progetto Disney Magic Moments. La connessione tra il progetto Disney Italia e Croce Rossa Italiana avviene infatti attraverso la voce dei talent: le performance musicali sono precedute da un messaggio che invita gli utenti a scoprire il tempo della gentilezza e le possibilità per farne parte visitando il sito della Croce Rossa Italiana.
Daniel Frigo, Country Manager and Head of Studio Distribution Italia & TIG ha affermato: «Siamo lieti di questa iniziativa che ci ha permesso di essere accanto alle famiglie italiane e di sposare un messaggio ricco e positivo come quello della Croce Rossa Italiana. Ora più che mai condividere momenti significativi con i propri cari assume un valore fondamentale e siamo orgogliosi di poter fare la nostra parte mettendo a disposizione la magia delle nostre storie e dei nostri personaggi». Francesco Rocca, Presidente della Croce Rossa Italiana ha aggiunto:
Ci sono diversi valori e aspetti che ci fanno sentire vicini a Disney Italia: portare sollievo alle famiglie attraverso gesti di gentilezza e di condivisione è sicuramente uno di questi. Non è un caso che lo stesso Walt Disney sia stato un volontario della Croce Rossa. Siamo lieti di collaborare per questa attività e speriamo possa essere d’ispirazione per chi volesse dare il proprio contributo e far parte di ‘Un’Italia Che Aiuta’.
Non perdere tempo. Clicca qui ed entra subito nell’immenso mondo di Disney+!