Disney+ è la piattaforma streaming dell’omonima casa d’animazione, arrivata in Italia a fine marzo 2020 e che si è distinta da subito per la sua vasta offerta e contenuti sempre aggiornati. Ad oggi la piattaforma contiene alcuni dei film e serie tv più amati dal pubblico, a cominciare dall’animazione con Luca (qui potete trovare dieci motivi per amare il film) fino ad arrivare ai film del Marvel Cinematic Universe come Black Widow, attualmente visibile solo con accesso VIP (di recente inoltre Scarlett Johansson ha fatto causa a Disney proprio per questa uscita in streaming, passate qui per maggiori dettagli). E tra le serie tv più amate rientrano senza dubbio quelle dell’MCU, da WandaVision a The Falcon And The Winter Soldier, fino all’ultima uscita che è Loki.
L’MCU è ormai una parte fondamentale di casa Disney, fin da quando la stessa casa d’animazione l’ha acquistata nel 2009. Sembra dunque inevitabile che, con l’arrivo di Disney+, i prodotti Marvel abbiano avuto un ulteriore accelerazione, mostrando di essere competitivi non solo dal punto di vista cinematografico ma anche dal punto di vista televisivo. Il bacino di pubblico si è dunque ampliato enormemente, portando sempre più persone a interessarsi delle vicende degli Avengers.
Il successo è stato tale che sembra siano in sviluppo altre 10 serie tv da parte dei Marvel Studios, e tutte saranno visibili su Disney+ nel corso dei prossimi anni.
La notizia è stata riportata dal sito Murphy’s Multiverse, una delle fonti più accreditate e ben informate sulle notizie di casa Disney e dei Marvel Studios. Le nuove serie tv in sviluppo sarebbero tutte ambientate nell’universo cinematografico Marvel, e arriveranno su Disney+ nel corso dei prossimi anni. Questo lo capiamo dal momento che, secondo quanto svelato da Murphy’s Multiverse, sono state registrate dieci nuove compagnie di produzione, che costituiscono il primo passo verso la creazione di un nuovo film o di una nuova serie tv. Nello specifico le compagnie contattate sarebbero tutte SRLS, ovvero Società a Responsabilità Limitata Semplificata, chiamate anche LLC. Il compito di queste compagnie fittizie è quello di assumersi i costi iniziali del progetto e di cominciare ad operare sotto la guida dei Marvel Studios.
Normalmente tra la creazione di una LLC e l’annuncio del progetto passano circa una decina di mesi, perciò è possibile che si arrivi ad avere un annuncio ufficiale già con l’inizio del prossimo anno. Qui di seguito l’elenco delle nuove compagnie di produzione:
- Speyside Productions LLC
- Richmond Street Productions LLC
- Old Guard Productions LLC
- Battle Anyone Productions LLC
- Acid Pop Productions LLC
- Natural History Productions LLC
- On Your Mark Productions LLC
- Cantina Productions LLC
- Ionic Productions LLC
- Masquerade Productions LLC
Quelle che maggiormente hanno attirato la nostra attenzione sono state Acid Pop Productions LLC, Battle Anyone Productions LLC, Natural History Productions LLC e Speyside Productions LLC. Questo perché pare che le serie tv a loro affidate siano tutte ambientate nel Regno Quantico, e dunque potrebbero avere un collegamento diretto con Ant-Man And The Wasp: Quantumania. Come si può arguire dal titolo, infatti, il Regno Quantico sarà di vitale importanza per il film in uscita nel 2023.
È ancora davvero troppo presto per sapere quali personaggi riguarderanno queste nuove serie tv, ma secondo alcuni rumors già sentiti nei mesi scorsi potrebbe esserci qualcosa riguardante Nova, Secret Warriors, Ghost Rider e Illuminati. Ovviamente cercheremo di farvi avere news appena si saprà qualcosa di nuovo. Nel frattempo, vi lasciamo qui di seguito una lista della programmazione del Marvel Cinematic Universe per i prossimi anni. Dobbiamo tenere conto che alcune date potrebbero cambiare.
- What If…? (11 agosto 2021, Disney+)
- Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (1 settembre 2021)
- Ms. Marvel (autunno 2021, Disney+)
- Eternals (3 novembre 2021)
- Hawkeye (24 novembre 2021, Disney+)
- Spider-Man: No Way Home (15 dicembre 2021)
- She-Hulk (2022, Disney+)
- Doctor Strange in the Multiverse of Madness (23 marzo 2022)
- Moon Knight (2022, Disney+)
- Thor: Love and Thunder (4 maggio 2022)
- Secret Invasion (2022, Disney+)
- Black Panther: Wakanda Forever (8 luglio 2022 negli Stati Uniti)
- What If…? seconda stagione (estate 2022, Disney+)
- Echo (2022, Disney+)
- I Am Groot (2022, Disney+)
- The Marvels (11 novembre 2022 negli Stati Uniti)
- Guardians of the Galaxy: Speciale di Natale (Natale 2022, Disney+)
- Ant-Man and the Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023 negli Stati Uniti)
- Ironheart (2023, Disney+)
- Guardians of the Galaxy vol. 3 (5 maggio 2023 negli Stati Uniti)
- Armor Wars (2023, Disney+)
- Fantastici Quattro (28 luglio 2023 negli Stati Uniti)
- Loki seconda stagione (2023, Disney+)
- Blade (6 ottobre 2023 negli Stati Uniti)
- Captain America 4 (10 novembre 2023 negli Stati Uniti)
- Deadpool 3 (2024)