Vai al contenuto
Home » News

Disney: tutti i nuovi progetti che sono stati presentati al D23 [TRAILER]

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Si è tenuto in queste ore quello che è diventato un appuntamento imperdibile per tutti i fan della Disney: il D23.

Come ogni anno, la Disney ha annunciato in una grande cerimonia durata tre ore le novità più attese dei prossimi mesi. Sembra che la casa di Topolino voglia continuare a puntare su spin-off, sequel e sui revival dei suoi classici più famosi. Al Disney Entertainment Showcase hanno mostrato in super anteprima le prime immagini di due progetti molto attesi dal pubblico: Biancaneve e Mufasa – The Lion King (vi avevamo mostrato qui il primo trailer). C’è stato modo anche di annunciare qualche novità assoluta come Hoppers ed Elio.

Ecco tutti i progetti che la Disney ha annunciato al D23 e che arriveranno prossimamente.

Oceania 2

Prima di tutto è stato presentato il primo trailer ufficiale del sequel del film d’animazione Oceania. Sul palco per l’occasione sono saliti sul palco Dwayne Johnson e Auli’i Cravalho, che prestano la voce ai due protagonisti. Oceania 2 arriverà al cinema il 27 novembre del 2024 e racconterà il viaggio di Oceania e Maui nel tentativo di riunire il loro popolo disperso tra le isole dell’oceano.

Monster Jam

Dwayne Johnson sarà il grande protagonista anche di un’altra grande novità in arrivo. L’attore ha annunciato che la Disney sta sviluppando un live-action dedicato ai monster truck. Ha promesso che si tratterà di qualcosa di “imperdibile, coinvolgente e divertente.”

Win or Lose

Quest’anno su Disney+ arriverà anche la prima serie tv originale targata Pixar, che vedrà protagonista una squadra di softball. In ogni puntata di Win or Lose verrà raccontato quanto è accaduto nei giorni antecedenti al campionato da una prospettiva diversa. La serie tv debutterà su Disney+ il prossimo 6 dicembre.

Dream Production

Dopo il grande successo di Inside Out 2, che questa estate ha sbancato nelle sale di tutto il mondo, la Pixar è pronta ad ampliare il franchise con un nuovo interessante progetto. Si chiamerà Dream Production e sarà una serie tv ambientata tra il primo e il secondo film. Vi avevamo dato maggiori dettagli su questa serie tv spin-off qui.

Zootropolis 2

Tra le grandi novità che la Disney ha presentato al D23 c’è anche il sequel di un film d’animazione che nel 2016 ha ottenuto un grande successo. Parliamo di Zootropolis, il cui seguito arriverà al cinema il 26 novembre del 2025. Oltre ai due amati protagonisti, ci sarà anche un nuovo personaggio che porterà scompiglio nella città di Zootropolis: il serpente Gary che sarà doppiato da Ke Huy Quan.

Frozen 3

È in sviluppo anche il terzo capitolo di una storia che ha fatto impazzire i bambini di tutto il mondo, Frozen. Per il momento i lavori per il prosieguo della storia di Elsa e Anna sono ancora alle fasi iniziali, ma al D23 è stato mostrato in anteprima una prima illustrazione del progetto. Il film potrebbe arrivare nel 2027 al cinema e potrebbe essere seguito da un’altra pellicola, che potrebbe approfondire ulteriormente la mitologia di Frozen.

Toy Story 5

Era già stato rivelato che i fan avrebbero potuto immergersi nuovamente nel mondo di Toy Story, ma al D23 è stata confermata la data di uscita del nuovo capitolo per il 2026. Sono stati rivelati anche alcuni interessanti dettagli sul film in arrivo. Toy Story è stato diretto da Andrew Stanton e vedrà i protagonisti a cui ci siamo affezionati combattere contro la tecnologia.

Gli Incredibili 3

Tornerà molto presto sul grande schermo anche la famiglia più incredibile che esista. Dopo che il sequel nel 2018 ha ottenuto un grande successo, Mr. Incredibile, Elastigirl, Violetta, Flash e gli altri personaggi torneranno ne Gli Incredibili 3 per una nuova avventura.

Elio

Nell’estate del 2025 debutterà al cinema un nuovo film animato nato dalla collaborazione di Disney e Pixar, Elio. Al centro della storia ci sarà un bambino dalla fervida immaginazione che finirà nello spazio e verrà scambiato per l’ambasciatore del pianeta Terra. In occasione del D23 la Disney ha annunciato anche che Zoe Saldana farà parte del cast vocale del film.

Hoppers

Per il 2026 è prevista invece l’uscita di un film animato, che unirà azione e commedia. In Hoppers due scienziate trasferiranno la mente di una ragazza dentro ad un robot castoro. Per l’occasione sarà Jon Hamm (ecco 7 curiosità sull’attore di Mad Men) a doppiare il singolare animale, che combinerà diversi casini.

Lilo & Stitch

La Disney continuerà a puntare sui live action e ha annunciato che vedrà presto la luce la versione in carne ed ossa di un classico amatissimo, Lilo & Stitch. Per il momento non si conoscono molti dettagli su questo progetto, se non il fatto che potrebbe arrivare al cinema nell’estate del 2025.

Biancaneve

Si è parlato tantissimo di questo live action, che nei mesi scorsi è stato al centro di innumerevoli polemiche. Al D23 Rachel Zegler e Gal Gadot sono salite sul palco per presentare il primo teaser ufficiale del film che uscirà il prossimo anno. A giudicare dalle prime immagini la nuova versione sarà molto più simile al classico di quanto il pubblico avrebbe potuto immaginare. Proprio Rachel Zegler aveva parlato dei cambiamenti che erano stati introdotti per il suo personaggio: «Emerge la leader che è in lei».

Mufasa: Il Re Leone

Tra i trailer presentati al D23 c’è anche quello del prequel de Il Re Leone, che uscirà nei nostri cinema il prossimo 19 dicembre. Mufasa: Il Re Leone racconterà la storia di Mufasa come un cucciolo orfano, perduto e solo finché non incontra un leone compassionevole di nome Taka, erede di una linea di sangue reale. Insieme inizieranno un viaggio alla ricerca del loro destino.

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo 2

C’è stato anche l’occasione di parlare della nuova stagione di una serie tv che ha fatto appassionare gli abbonati a Disney+. È stato annunciato che sono partite le riprese di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo 2, che sarà l’adattamento del secondo romanzo della saga di Rick Riordan. Per il momento non si conoscono molti dettagli sul nuovo ciclo di episodi, ma si ipotizza che potrebbero arrivare sui nostri schermi nel 2026.

Avatar 3, Tron: Ares e le altre novità cinematografiche della Disney

Al D23 sono state presentate anche le nuove uscite cinematografiche dei prossimi mesi. Sul palco sono saliti James Cameron, Zoe Saldana e Sam Worthington per parlare del terzo attesissimo capitolo di Avatar. A porte chiuse poi i fortunati presenti hanno potuto guardare in anteprima le prime immagini del nuovo film del franchise di Tron, che vedrà tra i protagonisti Jared Leto e Jeff Bridges. Infine è stato presentato un breve video con Lindsay Lohan e Jamie Lee Curtis, attualmente impegnate nelle riprese del sequel di Freaky Friday.