Disney+ ha sicuramente sconvolto il mondo dello streaming cambiando anche le scelte dei suoi competitors. In un panorama ricco di serie tv e film originali Disney+ rivoluziona la sua offerta come per esempio la classifica delle 10 migliori Serie Tv secondo IMDb di Disney+. Un altro elemento di novità introdotto da Disney+ è sicuramente la messa in onda in episodi settimanali di alcune serie come The Mandalorian, WandaVision e Falcon and the Winter Soldier ma oggi, Disney Plus è (finora) una scommessa vinta anche in Italia?
Non lo sapremo mai ma almeno possiamo gustarci questo catalogo.
- L’offerta Disney+
- American Horror Story
- Happier Than Ever: Lettera d’amore a Los Angeles
- The Resident
- Stumptown
- Black-ish
- Sons Of Anarchy
L’offerta Disney+
La nuova offerta comprende tutti i prodotti Star, disponibili dallo scorso 23 Febbraio, e permette con un abbonamento annuale di 89,99€ con la possibilità di guardare i contenuti di Disney+ fino a un massimo di quattro schermi contemporaneamente.
Iscriversi è facile e veloce: clicca qui per entrare subito nell’universo di Disney+!
1 settembre
American Horror Story – tutte le stagioni
La prima stagione, sottotitolata Murder House, si svolge a Los Angeles, California, durante il 2011, ed è incentrata su una famiglia che si trasferisce in una casa infestata dai suoi ex occupanti defunti. La seconda stagione, Asylum, segue le storie dei pazienti e del personale di un istituto per pazzi criminali. Coven, la terza stagione, che si svolge a New Orleans, in Louisiana, nel 2013, e segue una congrega di streghe che si scontra con coloro che vogliono distruggerle. La quarta stagione, sottotitolata Freak Show, si svolge a Jupiter, Florida, durante il 1952, ed è incentrata su uno degli ultimi freak show americani rimasti e sulla loro lotta per la sopravvivenza. La quinta stagione, Hotel, si svolge a Los Angeles, California, nel 2015, e si concentra sul personale e gli ospiti di un hotel soprannaturale.
La sesta stagione, Roanoke, si concentra sugli eventi paranormali che hanno luogo in una fattoria isolata infestata dalla defunta colonia Roanoke. La settima stagione, Cult, si svolge nel sobborgo fittizio di Brookfield Heights, Michigan, durante il 2016-2017, ed è incentrata su un culto che terrorizza i residenti all’indomani delle elezioni presidenziali americane del 2016. L’ottava stagione, sottotitolata Apocalypse, presenta il ritorno delle streghe di Coven mentre combattono l’Anticristo di Murder House nel tentativo di prevenire l’apocalisse. La nona stagione, sottotitolata 1984, si svolge fuori Los Angeles, durante gli anni ’80, e si concentra su un gruppo di giovani membri dello staff di un campo estivo che si prepara a riaprire dopo un massacro avvenuto 14 anni prima.
3 settembre
Happier Than Ever: Lettera d’amore a Los Angeles
Billie Eilish ha pubblicato il suo secondo album Happier Than Ever il 30 luglio, che ha immediatamente visto un grande successo. In onore dell’album, la pop star farà il suo debutto su Disney+ in un film concerto chiamato Happier Than Ever: A Love Letter to Los Angeles. Prima dell’uscita di Happier Than Ever, ha pubblicato diversi singoli dall’album, tra cui “Your Power”, “NDA”, “Therefore I Am” e altri.
Happier Than Ever di Billie Eilish ha debuttato in cima alla classifica Billboard 200, secondo Pitchfork. L’album ha venduto 238.000 unità il 9 agosto ed è rimasto in cima alla classifica per tre settimane.
8 settembre
The Resident – quinta stagione
La serie di successo “The Resident” che ha come protagonista Matt Czuchry nei panni di Conrad Hawkins, capo degli specializzandi al Chastain Park Memorial Hospital, che cerca costantemente di fare ciò che è giusto in un sistema sanitario spesso frustrante. Lo show segue Conrad e altri impiegati di Chastain Park – tra cui Nic Nevin (Emily VanCamp), la futura moglie di Conrad – mentre cercano di salvare vite, di aggrovigliare la burocrazia dell’ospedale e di connettersi tra loro. Basato sul libro “Unaccountable” del chirurgo Marty Makary, lo show è interpretato anche dagli attori Bruce Greenwood, Malcolm Jamal-Warner, e Morris Chestnut, tra gli altri.
15 settembre
Stumptown – prima stagione
Stumptown faceva parte del palinsesto autunnale 2020 della ABC annunciato a giugno dello scorso anno, destinato a tornare allo slot del mercoledì 10 PM che occupava la scorsa stagione. Secondo le fonti, un problema di tempistica legato al ritardo nell’inizio della produzione ha reso impossibile che lo show fosse pronto per il lancio autunnale quando la rete aveva esigenze di programmazione per la stagione 2020-21. Di conseguenza, la rete ha deciso di non andare avanti con la nuova stagione precedentemente commissionata.
Basato su una serie di graphic novel che segue il veterano Dex Parios, è interpretato da Cobie Smulders, Jake Johnson, Tantoo Cardinal, Cole Sibus, Adrian Martinez, con Camryn Manheim e Michael Ealy. Creato e prodotto da Jason Richman con David Bernad, Ruben Fleischer, Greg Rucka, Matthew Southworth e Justin Greenwood sono produttori esecutivi.
22 settembre
Black-ish – sesta stagione
Black-ish è una serie televisiva americana sitcom creata da Kenya Barris. Ha debuttato il 24 settembre 2014, e segue una famiglia afro-americana guidata da Andre ‘Dre’ Johnson (Anthony Anderson) e Rainbow Johnson (Tracee Ellis Ross). Lo show ruota intorno alle vite della famiglia, mentre si destreggiano tra diverse questioni personali e sociopolitiche. I protagonisti sono Zoey Johnson (Yara Shahidi), Andre Johnson, Jr. (Marcus Scribner), Jack Johnson (Miles Brown), e Diane Johnson (Marsai Martin). La sesta stagione di Black-ish ha debuttato il 24 settembre 2019 e si è conclusa il 5 maggio 2020 su ABC negli Stati Uniti.
29 settembre
Sons Of Anarchy – tutte le stagioni
Sons of Anarchy è una serie televisiva americana drammatica creata da Kurt Sutter che è andata in onda dal 2008 al 2014. Segue le vite di un affiatato club di motociclisti fuorilegge che operano a Charming, una città fittizia nella Central Valley della California. Lo show vede protagonista Charlie Hunnam nel ruolo di Jackson “Jax” Teller, che inizialmente è il vicepresidente e successivamente il presidente del club.
Sons of Anarchy ha debuttato il 3 settembre 2008 sulla rete via cavo FX. La terza stagione della serie ha attirato una media di 4,9 milioni di spettatori settimanali, rendendola la serie più quotata di FX in quel momento, superando i suoi altri successi The Shield, Nip/Tuck, e Rescue Me. Questa serie esplorava il vigilantismo, la corruzione del governo e il razzismo, e rappresentava un club di motociclisti fuorilegge come un’analogia della trasformazione umana. David Labrava, un membro della vita reale della sezione di Oakland degli Hells Angels, servì come consulente tecnico e interpretò anche il personaggio ricorrente Happy Lowman.
Si prospetta un mese interessante solo su Disney+!