Disney+ è una delle piattaforme più in voga del momento, soprattutto dopo l’inserimento dei programmi per adulti nella sezione Starz, ma in questi giorni gli abbonati stanno avendo dei seri problemi durante l’accesso.
Da qualche tempo ormai Disney ha deciso di attivare il proprio sito streaming e produrre i propri contenuti mettendoli a disposizione insieme alla maggior parte dei classici cartoni per bambini.
Ma solo dopo poco più di un anno dalla sua comparsa nel panorama dei siti streaming, è giunta l’ora dei rinnovi annuali degli abbonamenti per Disney+, ma qualcosa sta andando storto.
Gli abbonati non riescono a rinnovare il loro abbonamento annuale: i metodi di pagamento risultano scaduti oppure non validi e il portale sembra essere completamente bloccato.
I clienti del sito che hanno deciso di rinnovare il proprio abbonamento si aspettano di poter premere il tasto PLAY sui nuovi fiori all’occhiello di Disney+ come The Mandalorian o WandaVision, ma come possono farlo se il loro abbonamento non si rinnova?
Disney+ in questi giorni sta avendo dei grossi problemi per i rinnovi degli abbonamenti, ma cosa sta succedendo?
Quando Disney+ ha deciso di predisporre la propria piattaforma, forse non si aspettava un successo così clamoroso, in fondo il sito ha raggiunto in un solo anno il numero degli abbonati che Netflix ha totalizzato in tre anni.
Dopo il crash causato dal settimo episodio di WandaVision, il portale doveva sapere con quante persone aveva a che fare, ma in questi giorni i problemi di blocco del sito sono tornati.
Questa volta Disney+ sta avendo un malfunzionamento che potrebbe causare dei grandi problemi alla cassa perchè i rinnovi annuali degli abbonamenti stanno continuando a non funzionare.
Il sito segnala ai clienti metodi di pagamento non validi o scaduti (nonostante molti clienti abbiano dichiarato la validità del metodo di pagamento).
A seguito della segnalazioni gli abbonati hanno anche provato a cambiare il metodo di pagamento con un altro (altrettanto valido), ma l’errore persiste.
A seguito di queste segnalazioni inoltre anche il centro assistenza di Disney+ è stato preso d’assalto ed molto difficile riuscire a ricevere una risposta in tempi brevi.
L’errore si è diffuso in pochissimo tempo, tanto che lo stesso staff di Disney+ è dovuto intervenire con un comunicato ufficiale sulla pagina ufficiale del sito scrivendo:
“Siamo a conoscenza del fatto che alcune sottoscrizioni risultino scadute a causa di dati di pagamento incorretti o obsoleti. Ci terremo in contatto con i nostri clienti via email per informazioni più dettagliate. Vi ringraziamo per la pazienza”.
Sembrerebbe che i server di Disney+ siano andato letteralmente in tilt per la mole di abbonamenti da rinnovare contemporaneamente.
Forse Disney+ non si aspettava un così grande quantità di abbonamenti durante il primo anno, oppure i server hanno smesso di funzionare per cause di forza maggiore, sta di fatto che molti clienti del sito ancora non sono riusciti a vedere rinnovata la propria iscrizione.
Speriamo che il sito riesca a risolvere in fretta il problema perchè i contenuti (originali e non) che sono stati inseriti nel pacchetto Starz dalla fine di febbraio erano veramente tanti e molto accattivanti e molti abbonati saranno impazienti di continuare la loro visione.
Inoltre anche i nuovi ingressi di marzo prevedono grandi emozioni, come per esempio i diversi documentari originali o docuserie originali che mostrano i behind the scenes dei nuovi titoli Marvel, ma anche (e soprattutto) l’episodio finale di WandaVision previsto per venerdì 5 marzo.
Ovviamente un colosso come Disney+ è già al lavoro per risolvere il più velocemente possibile i problemi del sito e quindi ci aspettiamo che nelle prossime ore sia già tutto risolto.