Come ben sappiamo il tanto atteso servizio di streaming intitolato Disney+ verrà lanciato tra meno di due mesi, e conterrà all’interno del catalogo una serie di nuovi progetti targati Marvel Studios.
L’aspetto che i fan stanno discutendo è, per l’appunto, il contenuto esclusivo. Secondo i dati pubblicati all’inizio del mese, molti sono entusiasti dei nuovi show Marvel e Star Wars in arrivo sul servizio di streaming. Per quanto riguarda i primi, è facile capire perché i fan del franchise sono entusiasti. I contenuti di Disney+ avranno come protagonisti gli attori dei film.
Secondo Variety, i budget per gli show della Marvel su Disney+ dovrebbero essere simili a quelli di una produzione cinematografica. Ciò significa che le serie tv possono avere una disponibilità di budget fino a 150 milioni di dollari e non meno di 100 milioni di dollari.
Per fare un confronto, il budget di produzione per il terzo capitolo del dio del tuono, Thor: Ragnarok, era di 180 milioni. Quindi, il pensiero che gli show possano raggiungere i 150 milioni è sconcertante. Molti programmi televisivi attualmente non riescono ad ottenere quel tipo di budget.
È facile capire perché le serie tv che produrrà Disney+ avranno molti soldi a disposizione. Questi verranno presentati non solo come semplici show, ma come estensioni di ciò che abbiamo visto e vedremo al cinema. Un addetto ai lavori afferma che Kevin Feige ha tenuto incontri con i dirigenti dei Marvel Studios per vedere come mantenere gli standard visivi visti nei film. Un budget elevato garantirà probabilmente gli effetti speciali e l’aspetto generale degli spettacoli corrisponderà alla qualità visiva dei film.
Tutto sembrerebbe puntare dunque sul successo che avranno questi show della Marvel che verranno presentati sulla piattaforma Disney+.
Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!