Gli antagonisti dei film della Disney hanno sempre sortito un certo fascino tra il pubblico, malgrado per anni siano stati messi da parte da principi e principesse. Finalmente, però, avremo modo di conoscerli più approfonditamente.
È stato infatti annunciato che sulla piattaforma streaming verrà rilasciata una serie televisiva dedicata proprio a loro: ai villain. Ad annunciarlo l’account Twitter di Production Weekly.
La produzione, da quanto riportato all’interno del tweet, inizierà nel 2020, a Dublino (Irlanda). Non è stato specificato se la serie tv in questione sarà con attori in carne e ossa, oppure animata. Attualmente non è stata fornita neanche una trama e come verrà suddiviso lo show in questione. Un unico indizio è il titolo trapelato: Disney Villains. Del progetto se ne occuperanno direttamente gli autori Steve Pearlman (Once Upon a Time) e Michael Seitzmann (Quantico).
Steve Pearlman (Once Upon A Time ) and Michael Seitzman (Quantico) are developing DISNEY VILLAINS, for Disney+ the upcoming online video streaming service. Production is slated for the second quarter of 2020 at Ardmore Studios in Dublin, Ireland…more at https://t.co/hPqNyEDRAu pic.twitter.com/FLK12uGqh5
— Production Weekly (@prodweek) February 26, 2019
Non è di certo la prima volta, negli ultimi anni, che gli antagonisti vestono i panni di protagonisti in serie televisive. Gli appassionati si ricorderanno sicuramente della serie Once Upon a Time e degli archi narrativi intrapresi nello show dai vari personaggi. Sull’emittente Disney Channel andò in onda Descendants, una saga che seguiva i figli dei cattivi Disney farsi strada nel mondo. Quest’anno debutterà il terzo film dedicato a loro.
A quanto pare, la Disney ha tutta l’intenzione di sviluppare grandi progetti per la sua piattaforma streaming: non solo una serie tv dedicata ai villain, ma anche un progetto Obi-Wan Kenobi e un potenziale show sui Muppets, prodotta da Josh Gad.
Dunque, lo show sui villain può essere considerata la ciliegina su una torta dai numerosi strati e dai sapori meravigliosi.
Che cosa ne pensate?
Credete che sia giunto il momento per questi personaggi di avere maggiore spazio nel mondo della televisione?