Vai al contenuto
Home » News

Disney sta seriamente lavorando a un riadattamento seriale di Zorro

Zorro
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Zorro sarà il soggetto di una nuova serie TV: lo show sull’eroe mascherato è in lavorazione e verrà lanciato su Disney+

Nuovo progetto in casa Disney: Disney Branded Television ha infatti annunciato di essere al lavoro su una nuova serie televisiva incentrata su Zorro. Come afferma il sito di intrattenimento Deadline, la casa di produzione ha scelto Wilmer Valderrama come produttore esecutivo e Bryan Cogman come autore e sceneggiatore. Il primo è un attore, doppiatore e produttore cinematografico noto per essere apparso in vari show televisivi, tra cui That ’70s Show , Grey’s Anatomy e NCIS – Unità anticrimine, e per aver doppiato nella serie animata Manny tuttofare e nel classico Disney Encanto. Cogman, invece, è stato tra gli autori dello show cult dal successo globale Il Trono di Spade (Game of Thrones), per il quale ha ottenuto quattro Emmy Awards e altri importanti riconoscimenti; inoltre, Cogman ha svolto attività di consulenza per la realizzazione di Gli anelli del potere (serie spin-off di Il signore degli anelli targata Amazon Prime). Tra i produttori esecutivi del progetto, oltre a Cogman e Valderrama, troviamo anche Gary Marsh (ex presidente della Disney) e John Gertz (già responsabile di quattro film su Zorro). A quanto pare, la nuova serie TV verrà lanciata sulla piattaforma di streaming online Disney+, ma la data non è ancora stata rivelata.

Quello che sappiamo sul nuovo progetto incentrato sull’eroe mascherato

L’eroe mascherato Zorro (“volpe” in spagnolo, nome che sta a indicare la furbizia del personaggio) nasce nel 1919 dall’immaginazione dello scrittore americano Johnston McCulley. Grazie alla sua intelligenza, al mistero legato alla sua identità sempre nascosta dalla maschera e all’iconica lettera Z che il misterioso fuorilegge lascia incisa con la spada, Zorro è diventato un personaggio molto amato dal grande pubblico, tanto da diventare protagonista di innumerevoli fumetti, serie animate, show televisivi e pellicole (tra cui il famoso film del 1998 La maschera di Zorro, con Antonio Banderas, Anthony Hopkins e Catherine Zeta Jones).

Il cavaliere fuorilegge, con la sua maschera e il suo celebre mantello, sta dunque per tornare in TV. In base alle prime anticipazioni, la serie di Disney+ vedrà Diego De La Vega (vero nome del vigilante mascherato) fare ritorno nella propria città natale, El Pueblo di Los Angeles, a causa di una tragedia familiare. Qui dovrà indossare nuovamente i panni di Zorro per smascherare un sistema fatto di ingiustizia e corruzione, in un riadattamento caratterizzato da spavalderia, divertimento, intrighi sinistri e liaison amorose.

Zorro è considerato il primo supereroe d’America: ecco 7 serie tv sui supereroi che piacciono anche a chi non ama i supereroi.