Vai al contenuto
Home » News

Doc 2, Alberto Malanchino avverte: «Attenti alle ultime puntate: la vostra pazienza verrà ripagata»

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Doc, l’amatissima serie medical di Rai 1, sta per salutarci, dopo che la seconda stagione ha ottenuto un successo senza precedenti. E infatti è arrivato il momento che i fan della serie temevano: giovedì prossimo andranno in onda le ultime due puntate di Doc. Il finale che ci aspetta, a giudicare da quello che hanno anticipato gli attori del cast, sarà pieno di colpi di scena. Luca Argentero in un tweet ha scritto che frigge di tensione per quello che succederà, mentre l’attrice Silvia Mazzieri ha detto che l’epilogo per il suo personaggio sarà emotivamente intenso. Non vediamo l’ora di scoprire quali sorprese gli autori ci riserveranno per il finale di Doc. Intanto sembra che la storia di Andrea Fanti e della sua troupe continuerà a essere raccontata in una nuova stagione: Luca Argentero e Matilde Gioli hanno confermato che ci sono buone possibilità che la serie medical venga rinnovata.

In attesa di vedere il finale di stagione, Alberto Malanchino ha fatto qualche anticipazione ai fan su quello che accadrà a Gabriel.

Gabriel Kidane nella seconda stagione di Doc ha attraversato momenti davvero duri ed è arrivato a tentare il suicidio. Per Alberto Malanchino, dunque, calarsi nei panni di questo personaggio e raccontare il suo dolore è stata una vera sfida. Per riuscire nell’intento l’attore ha dovuto parlare con un terapeuta, che lo ha aiutato a comprendere meglio le debolezze del suo personaggio. Tuttavia, come ha raccontato nel corso di un’intervista rilasciata a Fanpage.it, si è sentito ripagato di ogni fatica, quando tanti spettatori gli hanno scritto per ringraziarlo di aver rotto il tabù riguardo gli attacchi di panico. Ecco cosa ha detto:

L’ho preso come una sfida. Da una parte c’è stata molta gratitudine per lo spazio che è stato concesso al mio personaggio, dall’altra mi sono detto: ‘Ok, le cose iniziano a essere veramente grosse, speriamo di essere all’altezza’. […] Gabriel è un personaggio tridimensionale, con punti di forza e debolezza. All’apparenza è un medico serio, preciso, che ha le sue rigidità, le sue corazze e le sue difese. Poi, però, si scopre che ha un passato burrascoso, a cui si aggiunge una grandissima sensibilità, una fragilità che lo porta ad avere attacchi di panico. Le persone hanno empatizzato con la sua sofferenza.”

Anche Alberto Malanchino ci ha dato qualche succosa anticipazione su quello che vedremo nelle ultime due puntate, che andranno in onda giovedì prossimo. L’attore ha chiesto agli spettatori di avere pazienza, promettendo loro che l’attesa verrà ripagata da due episodi pieni di colpi di scena. Ecco cosa ha anticipato:

“Per non rischiare spoiler, posso solo dire che la bellezza di Doc è che è una serie che non si appoggia mai su se stessa. Fino all’ultimo ci saranno interessanti colpi di scena per tutti i personaggi: Elisa, Gabriel, Riccardo, tutti. State attenti alle ultime puntate e la vostra pazienza verrà ripagata.”

Anche l’interprete di Gabriel ha confermato che la Lux Vide sta già pensando di realizzare una terza stagione di Doc e che presto potremmo ricevere la notizia del rinnovo. Quanto a lui, Alberto Malanchino non intende ancora salutare il suo personaggio e nel corso dell’intervista ha indirettamente confermato che, se verrà realizzata una terza stagione, lui ne farà parte. Ecco cosa ha detto:

“Il fatto che Lux Vide stia pensando alla terza stagione, è stato confermato dallo stesso Luca Bernabei in conferenza stampa. Poi ovviamente stiamo aspettando anche il responso da parte della Rai. Per quanto riguarda Gabriel, lì fa molto l’innegabile bravura degli sceneggiatori. Magari in due stagioni c’è stata un’evoluzione incredibile del personaggio e pensi che più di quello non possa dare. Poi arriva la terza stagione e ne vuoi di più perché scopri dettagli ancora più incredibili su di lui. Quindi sicuramente c’è stata una grandissima crescita da parte di Gabriel, ma volendo potrebbe essere ancora più grande.”

In questo modo ha confermato che non vedremo Gabriel partire per l’Etiopia nel finale della serie medical? Malanchino, non potendo anticiparci nulla per non fare spoiler, si è limitato a dire: “Se parte faremo lo spin-off in Etiopia e il gioco è fatto. Se Gabriel resta, invece, vuol dire che sarò nella terza stagione.

Leggi anche – Doc, Pierdante Piccioni conferma che il successo della serie è esploso: «Ci invitano in tutto il mondo»