Doc 2, la stagione di successo della fiction medical targata Rai 1, è giunta al termine. Stasera andranno in onda le ultime due puntate della serie tv, dopo che per due mesi le vicende dei medici del Policlinico Ambrosiano a Milano ci hanno tenuto incollati allo schermo e fatto emozionare. Secondo le anticipazioni, nel grande finale il dottor Andrea Fanti rischierà di essere indagato, arrivando probabilmente a perdere la possibilità di diventare primario. Quel che è certo è che possiamo aspettarci grandi colpi di scena dal finale di Doc 2 che andrà in onda tra poche ore. Luca Argentero ha già anticipato che frigge di tensione per quello che succederà, ma anche Alberto Malanchino ha dato delle importanti anticipazioni riguardo l’epilogo della seconda stagione. L’interprete di Gabriel Kidane ha detto che nelle ultime puntate l’attesa dei fan sarà ampiamente ripagata.
Qualche ora prima della messa in onda delle ultime puntate, Pierpaolo Spollon ci lancia l’ultima anticipazione sul l’atteso finale.
Il famoso attore padovano è molto amato dal pubblico italiano perché, pur essendo molto giovane, ha recitato in molte produzioni Rai. Nel suo curriculum può vantare partecipazioni a fiction come Che Dio ci aiuti, Il Giovane Montalbano, L’Allieva, La Porta Rossa, Blanca e naturalmente Doc. Nella serie tv medical Pierpaolo Spollon interpreta il giovane specializzando Riccardo Bonvegna che in questa nuova stagione ha avuto un ruolo molto importante. Il ragazzo, come i suoi colleghi, è stato colpito dal trauma post-Covid finendo per soffrirne più di tutti. In un’intervista rilasciata qualche settimana fa a Tv Sorrisi e Canzoni Pierpaolo Spollon ha parlato dell’arco narrativo del suo personaggio e di tutto quello che ha rischiato di perdere a causa della sua lotta in prima linea durante l’emergenza. Ha detto:
“Lui è così empatico e generoso da non rendersi conto di essere a un passo dal distruggere tutto: lavoro, amicizie e amore.”
Riccardo si è, infatti, allontanato da Alba in questa nuova stagione e ha cominciato a provare qualcosa per Carolina, con cui ha condiviso i momenti più drammatici durante l’emergenza sanitaria. Il suo cuore è diviso tra queste due donne e i fan si chiedono chi sceglierà Riccardo. Aspettando di avere la risposta alle nostre domande, Pierpaolo Spollon ci ha anticipato che questa sera ci aspetta un incredibile colpo di scena. Ecco quali sono state le sue parole:
“Ci saranno molte sorprese. Nell’ultima puntata ci sarà un colpo di scena incredibile! Nessuno se lo immagina. Riguarda la dinamica della mia storia d’amore.”
Essendo uno dei volti più amati di Doc, Pierpaolo Spollon è stato invitato insieme a Luca Argentero e Pierdante Piccioni a pubblicizzare la serie tv anche all’estero. Per l’attore è stata un’esperienza emozionante, ma anche molto impegnativa. Ecco cosa ha raccontato:
“È stato impegnativo, ho fatto interviste con quattro o cinque Paesi via telefono o su Zoom, poi ho girato i promo per diverse nazioni (fra cui Francia, Romania, Polonia). Ho parlato in inglese, in spagnolo, un po’ in portoghese e ogni tanto in italiano con il traduttore. Dopo un giorno e mezzo sembrava di essere nella torre di Babele, parlavo a gesti con la mia famiglia, mi sono rimbambito, ma sono stato bene, mi hanno accolto benissimo, come una star. Ho anche visto Doc doppiato e in alcuni Paesi lo hanno addirittura rifatto con altri attori, copiando ogni inquadratura e i nostri stessi movimenti. È stato un po’ inquietante.”
Ora che la seconda stagione di Doc si è conclusa, non temete perché a quanto pare rivedremo Pierpaolo Spollon molto presto. In attesa che arrivi la seconda stagione di Blanca, l’attore ha rivelato a Tv Sorrisi e Canzoni che sarà uno dei protagonisti della terza stagione de La Porta Rossa al fianco di Lino Guanciale e Gabriella Pession.
“Tornerò per la terza stagione di La porta rossa con un Filip cresciuto e conteso tra due donne, ancora più di Riccardo. Mi piace che i miei personaggi si siano evoluti. So di essere un bel ragazzo e mi piace, però bisogna essere consapevoli. Non mi hanno mai proposto ruoli da sex symbol. Si vede che la percezione che hanno di me è un’altra, ma mi va benissimo così.”