Vai al contenuto
Home » News

Doc – Nelle tue mani: Gaetano Bruno e il rapporto con Argentero: «Soltanto sul set»

Doc - Nelle tue mani

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Doc – Nelle tue mani, show dell’emittente Rai, è tornato nel mese di gennaio di quest’anno con la seconda stagione e sta raggiungendo vette sempre più alte in termini di ascolti (per esempio la quarta puntata ha visto collegati ben 6.3 milioni di telespettatori, confermando l’ampio interesse nei confronti dello show).
La serie tv guidata dall’attore protagonista Luca Argentero (il quale ha più volte parlato della trama che si sta sviluppando in queste puntate) è arrivata all’episodio numero 8 (trovate la nostra recensione qui). Gli attori della serie televisiva sono stati molto chiari riguardo le differenze fra questo medical drama e altri molto conosciuti, come per esempio il successo americano Grey’s Anatomy.

Come sono i rapporti fuori dal set tra Luca Argentero e il resto del cast?

Uno dei personaggi chiave della serie è senz’altro il primario di chirurgia Edoardo Valenti, interpretato da Gaetano Bruno. Come gli spettatori avranno potuto vedere, il chirurgo di Doc – Nelle tue mani assume cocaina, una debolezza alla quale si è lasciato andare dopo un forte picco di stress. Bruno ha voluto specificare nel corso dell’intervista che non c’è giustificazione che tenga nel fare uso di droga ma, al contempo, c’è sempre un motivo dietro:

Sarà interessante per il pubblico da casa capire da dove sia nata la scelta di Valentiquesto appoggiarsi alla cocaina per cercare di continuare a fare al meglio il suo lavoro, perché di questo si tratta. […] Si capiranno i motivi reali che hanno fatto sì che iniziasse in un momento specifico della sua vita ad assumere droghe”.

In questa seconda stagione inoltre i telespettatori hanno potuto vedere uno sviluppo nella relazione fra Edoardo Valenti e Carolina Fanti, interpretata dall’attrice e collega Beatrice Grannò. Il rapporto fra i due personaggi sta piacendo molto al pubblico, che ne ha risposto positivamente; Bruno ha commentato così:

Entrambi stanno attraversando un momento particolare. Valenti è una persona che per la sua totale abnegazione nei confronti del lavoro, ha meno possibilità di dedicarsi agli affetti. Carolina invece vuole emanciparsi dalla figura paterna e ne va a cercare un’altra che trova in Edoardo. All’inizio, lui prova a tenere a bada questo rapporto. Le chiede di restare nel reparto del padre, poi si lascia coinvolgere da questa relazione“.

Ma com’è il rapporto tra lui e la Grannò? L’attore ha risposto che c’è grande complicità, così come con tutti gli altri colleghi di set. Ha spiegato che hanno cercato di confrontarsi per ogni scena, di “capire dove l’intenzione dell’uno potesse portare l’altro a seguirlo o a cambiare totalmente registro.”
E invece con il protagonista Argentero c’è un legame oltre al set che condividono?

“Il rapporto tra me e Luca è stato purtroppo soltanto sul set. Sia per altri lavori che stavo facendo, sia per il Covid in generale, il rapporto con i colleghi è stato ridotto. Luca è una bella persona, aperta, con una bellissima energia, sempre in ascolto rispetto a tutto quello che capita sul set. D’altra parte il grande successo di Doc lo si deve anche a lui e al modo in cui ha interpretato questo eroe empatico”.

I molti telespettatori vorrebbero che ci fosse una terza stagione dello show di RaiUno e che Valenti ne facesse parte.
L’attore si è detto più che disponibile, anche se l’evoluzione del personaggio dipende da molteplici fattori in quanto è inscindibilmente “legata a una miriade di incastri produttivi, dovuti anche alla sceneggiatura e alla storia in sé”. 

“In generale, adesso non direi di no, nella misura in cui prima dovrei leggere il copioneLa base è che il personaggio di Valenti possa essere portatore di sue istanze ed essere determinante nel corso di una eventuale terza stagione”.

Che cosa ne pensate?
Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

LEGGI ANCHE – Doc Nelle Tue Mani: Il medico che ha ispirato la serie commenta il successo