Vai al contenuto
Home » News

Doc – Nelle tue mani: Matthew McConaughey sarà il protagonista del remake americano?

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Doc – Nelle tue mani è senza ombra di dubbio una delle serie italiane che non solo ha ottenuto un grandissimo successo di pubblico, ma ha addirittura contribuito a riscattare l’universo seriale Rai rendendolo competitivo con i prodotti in arrivo da altre parti del mondo. Ispirato alla storia vera del dottor Pierdante Piccioni, questo medical-drama è ambientato nel fittizio “Policlinico Ambrosiano” di Milano, ed è incentrato sulle vicende del reparto di medicina interna (qui potrete trovare la classifica dei personaggi di Doc) . Il protagonista indiscusso è il primario Andrea Fanti detto “Doc”, interpretato da un carismatico Luca Argentero.

Di solito, molte serie italiane altro non sono che remake all’italiana di serie provenienti dagli Stati Uniti d’America e non solo (qui potrete trovare 5 serie italiane che prendono ispirazione da serie americane). Tuttavia, Doc-Nelle tue mani è riuscita in un’impresa epica: aggiudicarsi un remake targato USA.

In realtà, risale all’ottobre 2020 la notizia che la Sony fosse al lavoro su un adattamento a stelle e strisce del popolare medical-drama italiano. In particolare, fu Mike Wald, vicepresidente esecutivo della Sony Pictures Television, ad annunciare il progetto, complimentandosi con la fiction italiana, anche perché essa è riuscita a parlare di medicina durante un periodo così delicato come quello caratterizzato dalla pandemia da COVID-19. Ecco la dichiarazione di Wald:

Doc è una storia umana con un appeal universale. Il successo e le lodi che ha ricevuto in Italia, durante quest’anno molto particolare, è la prova della sua unicità e qualità. Non vediamo l’ora di portare questo prodotto italiano sul mercato globale per lavorare anche con altri partner in tutto il mondo, inclusi gli Stati Uniti, per sviluppare adattamenti locali”.

Da quel momento, non ci sono stati aggiornamenti degni di nota che riguardassero il progetto. Ad oggi, però, sembrerebbe che i casting siano in corso, ed è già trapelato il nome di un attore in particolare, che sarebbe in lizza proprio per il ruolo del protagonista. Secondo una dichiarazione dell’ispiratore della serie, il dottor Piccioni, fatta in occasione del Circolo Dei Lettori di Torino, ad interpretare la versione americana del dottor Fanti potrebbe essere Matthew McConaughey.

L’attore texano non ha certo bisogno di presentazioni. Le sue performance sul grande schermo spaziano dalle commedie romantiche come Prima o poi mi sposo, a ruoli più impegnati come quelli in Interstellar e Dallas Buyers Club, film acclamato dalla critica grazie al quale MacConaughey vinse il Golden Globe come miglior attore in un film drammatico, lo Screen Actors Guild Award e l’Oscar come miglior attore protagonista. L’attore, tuttavia, non è nuovo neppure all’universo seriale, avendo recitato nella serie True Detective.

Per ora, però, non vi è stata nessuna conferma ufficiale e non sappiamo per certo se vedremo davvero Matthew McConaughey nel remake americano di Doc-Nelle tue mani. Non ci resta che aspettare per scoprirlo.

LEGGI ANCHE – 5 Serie Tv italiane che sono state coraggiosamente sperimentali