Ebbene sì, per chi se lo fosse perso, oltreoceano si sta lavorando a una versione americana di Doc – nelle tue mani, la serie tv di successo di casa Rai con protagonista Luca Argentero. Da qualche mese è arrivata la conferma ufficiale da parte di FOX Entertainment: la nuova produzione statunitense andrà in onda con molta probabilità sull’emittente già nel corso del 2024.
La storia del medico che ha il volto di Argentero – ora giunta alla sua terza stagione – inizia quando, un giorno, un uomo armato di pistola si reca in ospedale e, aspettando il dottor Fanti a fine turno mentre sta rincasando, gli spara alla testa. L’incidente provoca al protagonista la perdita della memoria degli ultimi dodici anni di vita trascorsi. Andre Fanti infatti, una volta risvegliatosi, crederà di trovarsi nel 2008 anziché nel 2020. Il remake americano invece si atterrà maggiormente alla vera storia che ha ispirato la serie tv Doc – nelle tue mani: quella di Pierdante Piccioni, l’ex primario del pronto soccorso di Lodi e Codogno che ha infatti perso la memoria dopo un incidente stradale nel 2013. Sarà infatti a causa di un incidente stradale, che la protagonista del remake americano di Doc – nelle tue mani, perderà la memoria degli ultimi otto anni della sua vita lavorativa e famigliare.
Esatto, avete letto bene, la protagonista. Sarà infatti una donna a ricoprire il ruolo di Andrea Fanti nel remake statunitense della serie: Amy Elias
La dottoressa Elias, primaria di medicina interna al Westside Hospital di Minneapolis, sarà quello che per il pubblico italiano è stato Andrea Fanti, una protagonista che dovrà, tra le tante altre cose, fare i conti con i grandi e imprevisti cambiamenti della sua vita dopo l’improvvisa perdita della memoria. Ma chi interpreterà Amy Elias?
Jackie Sharp in House of Cards, Alma Garret in Deadwood e Maureen Robinson in Lost in Space: stiamo parlando di Molly Parker. L’attrice canadese che ha recitato in 41 film e 38 serie tv, sarà infatti Amy Elias, la protagonista del remake statunitense di Doc, e a guardare bene la sua lunga carriera di successi, le nostre alte aspettative saranno più che restituite.