Vai al contenuto
Home » News

Pierdante Piccioni conferma che il successo di Doc è esploso: «Ci invitano in tutto il mondo»

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Doc – Nelle tue mani 2 è quasi giunta al termine: dopo che la messa in onda delle nuove puntate è slittata a giovedì prossimo, il grande finale della seconda stagione dovrebbe andare in onda il 17 marzo. Per il momento la serie tv non è stata ancora rinnovata per una terza stagione, ma dopo l’enorme e straordinario successo che sta ripetendo settimana dopo settimana non stentiamo a credere che verrà rinnovata. Il segreto di questa fiction non sta solo nella sua storia e in un cast di attori talentuosi, ma anche nella sua formula molto internazionale. E a quanto pare il resto del mondo se ne è accorto e infatti questa fiction Rai ha cominciato a essere molto richiesta fuori dall’Italia.

A confermarlo è stato anche Pierdante Piccioni che ha parlato a Fanpage.it del successo internazionale che sta ottenendo la serie.

Pierdante Piccioni è il dottore che con la sua singolare ed emozionante storia ha ispirato quella del protagonista Andrea Fanti. Doc – Nelle tue mani è infatti la trasposizione del suo libro Meno Dodici in cui ha raccontato della perdita della memoria degli ultimi dodici anni della sua vita che lo ha colpito, dopo un incidente. Ora in un’intervista rilasciata a Fanpage.it ha parlato dell’ottima accoglienza che la serie sta avendo all’estero. Pierdante Piccioni ha raccontato che lui e Luca Argentero hanno un’agenda fitta di appuntamenti perché sono stati invitati in diversi Paesi del mondo per presentare Doc. Ecco quali sono state le sue parole:

“Con Argentero ci invitano in tutto il mondo a presentare la serie… Siamo stati chiamati in un mucchio di quei Paesi che non li ricordo tutti, dal Canada alla Nigeria, dal Sudafrica alla Spagna, al Brasile, all’Australia. È diventato quasi un secondo lavoro, che faccio fatica a ritagliarmi negli spazi che mi restano in ospedale, dove lavoro a Lodi e Codogno. […] È necessario fare proprio i salti mortali per riuscire a mettere insieme gli appuntamenti.”

Secondo quanto ha rivelato, pare che per lui sia diventato difficile conciliare il lavoro in ospedale con tutti questi nuovi appuntamenti in giro per il globo. Ad ogni modo il fatto che la serie sia così apprezzata all’estero non può che inorgoglirci. Il prossimo appuntamento a cui dovranno presenziare Luca Argentero e Pierdante Piccioni è previsto per la metà di marzo, quando presenteranno la seconda stagione di Doc al Festival internazionale della fiction Series Mania a Lille. Piccioni ha detto infatti che in Francia hanno amato moltissimo il primo ciclo di episodi della serie e che sperano che potranno apprezzare anche Doc 2:

“Presenteremo la seconda serie di Doc. La prima ha avuto un successo straordinario in Francia, raddoppiando addirittura lo share di Tf1, benché trasmessa in lingua originale con i sottotitoli. E hanno già comprato la seconda a scatola chiusa. È un successo mondiale, incredibile: è la fiction italiana più venduta al mondo, più di Montalbano, acquistata da cento Paesi”.

Leggi anche – Doc – Nelle tue mani, Spollon e il problema sul set: «Il regista mi ha sgridato»