Doc – Nelle tue mani è una delle serie italiane più popolari e apprezzate degli ultimi anni, diventando un cult della serialità italiana. Ispirata alla storia vera del dottor Pierdante Piccioni, questo medical-drama è incentrato sulle vicende del reparto di medicina interna. Protagonista indiscusso è Andrea Fanti detto “Doc”, interpretato da Luca Argentero, primario dell’ospedale che, in seguito ad una lesione al cervello, ha dimenticato gli ultimi dodici anni della sua vita. Sono già state realizzate 3 stagioni di questa serie.
Nel frattempo, sta per debuttare negli Stati Uniti (su FOX dal 7 gennaio) Doc, il remake americano (e noi in passato avevamo fatto una riflessione sul perché questa serie è il medical più internazionale nella storia delle fiction italiane). Le trame delle due serie sono molto simili, ma nella versione americana protagonista è la brillante dottoressa Amy Larsen, interpretata da Molly Parker (House of Cards).
Nuovo trailer ufficiale per Doc, remake americano della fiction con Luca Argentero
Dopo il primo trailer, la FOX ha rilasciato il trailer ufficiale di Doc con protagonista Molly Parker:
La trama e il cast della serie
Doc segue la brillante e determinata dottoressa Amy Larsen, primario di medicina interna al Westside Hospital di Minneapolis. Come Andrea Fanti, subisce un trauma cranico, nel suo caso in seguito a un incidente stradale, che le fa perdere la memoria degli ultimi 8 anni della sua vita.
Mentre cerca di abituarsi a un mondo in cui non ricorda i pazienti che ha curato, i colleghi che ha incontrato e l’anima gemella da cui ha divorziato né la tragedia che l’ha portata ad allontanare tutti dalla sua vita, Amy può fare affidamento solo sulla figlia diciassettenne, che lei ricorda come una bambina di 9 anni, e su i suoi amici più devoti. Nonostante abbia perso quasi un decennio di conoscenza ed esperienza, deve tornare a essere una specializzanda e, in qualche modo, ricostruire la sua vita dai pezzi rotti che rimangono.
Nel cast principale ci sono anche Omar Metwally (Big Sky), Amirah Vann (Le regole del delitto perfetto), Jon Ecker (Regina del sud), Anya Banerjee (The Blacklist), Scott Wolf (Cinque in famiglia) e Patrick Walker (Lezioni di chimica).