Vai al contenuto
Home » News

Doctor Who 14 – È stato rivelato il costume ufficiale del 15esimo Dottore (Ncuti Gatwa)

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Doctor Who è una serie televisiva dal genere fantascienza. Britannica di lunga durata, Doctor Who segue un Signore del Tempo noto come il Dottore, un essere con la capacità di rigenerarsi. Nel corso di sei decenni e quasi 900 episodi, l’attore che interpreta il Dottore è cambiato regolarmente, e la più recente interprete del ruolo è l’attrice Jodie Whittaker.

Svelato il costume di Ncuti Gatwa come prossimo Dottore

Tramite l’account Twitter ufficiale di Doctor Who, sono emerse due nuove immagini che mostrano il costume di Ncuti Gatwa per il suo ruolo di quindicesimo Dottore.
Nella seconda immagine è accompagnato dalla nuova compagna della stagione, Ruby Sunday, interpretata da Millie Gibson di Coronation Street.
È stato pubblicato anche un video in cui Gatwa mostra la Gibson in costume e i dettagli del proprio costume, che comprende una camicia arancione con giacca e pantaloni marroni, oltre ad alcuni anelli gallifreyani. Le immagini a grandezza naturale e il video sono disponibili di seguito:

Doctor Who (515×768)
Doctor Who (515×768)

Nel corso degli anni, l’aspetto fisico del Dottore è cambiato notevolmente con ogni attore che ha assunto il ruolo. Solo nelle stagioni del reboot, iniziato con il nono Dottore di Christopher Eccleston nel 2005, successivamente il ruolo principale è stato assunto da David Tennant, Matt Smith e Peter Capaldi, seguiti da Whittaker, dal breve ritorno di Tennant come quattordicesimo Dottore e da Gatwa come prossimo Dottore. Oltre ai cambiamenti di età, sesso, razza e nazionalità, anche il costume subisce tipicamente una evoluzione importante.

I cambiamenti di costume sono dovuti ad alcune ragioni di base, tra cui il fatto che i diversi Dottori hanno corporature diverse. Tuttavia, i costumi hanno anche una funzione più importante. Con ogni nuova rigenerazione, la personalità cambia, permettendo ai nuovi interpreti di dare la propria impronta al personaggio. Per esempio, il personaggio del dodicesimo Dottore interpretato da Capaldi era una versione molto più acida e cinica rispetto all’undicesimo Dottore di Smith, che abbracciava più liberamente il suo lato più divertente. Sebbene il Dottore sia un personaggio coerente che può ricordare le vite delle generazioni precedenti, il suo cervello cambia insieme a tutto il resto, modificando il modo in cui elabora le informazioni e interagisce con il mondo, compreso il suo abbigliamento.

Anche se il protagonista ha un look unico nel corso di Doctor Who, alcuni sono più memorabili di altri. Uno degli accessori più amati indossati da un Dottore è del quarto Dottore di Tom Baker, che indossava una sciarpa a righe. Sebbene non sia ancora noto in che modo il costume del Dottore di Gatwa influenzi la sua personalità, il suo look è particolarmente elegante e dà l’idea di un accademico moderno, il che significa che potrebbe abbracciare un tono più serio per il personaggio nella prossima stagione di Doctor Who.

La classifica dei 5 migliori Dottori di Doctor Who