Sin dalla serie classica, iniziata nel 1963, diversi attori si sono calati nei panni del Dottore in Doctor Who. Ogni rigenerazione è un colpo al cuore per i fan, ma fortunatamente a volte gli attori ritornano.
David Tennant ha confermato la sua disponibilità a tornare in Doctor Who per il sessantesimo anniversario della serie nel 2023, così come nel 2013 aveva partecipato al cinquantesimo anniversario nello speciale Il Giorno del Dottore.
“Chi lo sa?”, l’attore ha detto, continuando:
“Ci sarà un sessantesimo anniversario tra qualche anno e se ne parlerà, inevitabilmente. Sarebbe divertente farlo.
Jodie [Whittaker], Peter [Capaldi] e Matt [Smith] sono tutti miei amici. Sarebbe meraviglioso essere sul set con loro. Su Chris [Eccleston]… non sono certo, ma lo ammiro molto e mi è sempre piaciuto incontrarlo, quindi sarebbe davvero bello e divertente se fossimo tutti insieme sul set”.
Nonostante abbia dato la sua disponibilità a tornare nella serie, Tennant afferma che la decisione non spetta a lui e che potrebbe arrivare il giorno in cui non sarà più in grado di interpretare il Decimo Dottore.
“Le persone me lo chiedono come se dipendesse da me tornare sul set. Non funziona così. Penso che ci sarà l’opportunità di tornare, anche se non per sempre. Arriverà il momento in cui non riuscirò a entrare nei vestiti o non riusciremo ad acconciare i miei capelli nello stesso modo”
David Tennant ha interpretato il Decimo Dottore dal 2005 al 2010. Nel 2013, in occasione del cinquantesimo anniversario della serie tv, lo abbiamo visto insieme a Matt Smith (Undicesimo Dottore), a Tom Baker (Quarto Dottore) e John Hurt (War Doctor).
Al momento il Dottore è interpretato dall’attrice Jodie Whittaker. La dodicesima stagione, guidata da Chris Chibnall, arriverà nel 2020 sulla BBC.