Doctor Who è una delle serie più longeve della storia, con il primo episodio della cosiddetta “serie classica” andato in onda sulla BBC addirittura nel 1963. Si considerano serie classica le stagioni che vanno dal 1963 fino al 1989. All’epoca la serie era decisamente troppo statica, con una scrittura ancora incerta, piuttosto noiosa e ancora troppo povera di mezzi se consideriamo che si tratta di un prodotto di fantascienza. Ora la serie, grazie a una carrellata di interpreti eccezionali (di cui ci siamo permessi di stilare una classifica) e di citazioni decisamente memorabili, ha un seguito molto affezionato di appassionati.
Di sicuro, però, la serie di fantascienza più longeva della BBC non ha riscosso le simpatie della donna protagonista della bizzarra notizia che ha destato la curiosità dei fan del Dottore. Su Twitter è comparso infatti un appello, tra il disperato e il comico, di una donna costretta dal fidanzato a vedere tutta la serie classica di Doctor Who.
La poveretta, disperata, ha chiesto l’aiuto dei Whovians, soprannome che contraddistingue i fan della serie, sostenendo che l’ossessione del fidanzato stava rovinando la sua relazione.
Potete leggere la serie di tweet e le relative risposte qui sotto:
we need to rescue this woman pic.twitter.com/MMdjB7jH44
— Booniss Everdrunk 🇪🇺 (@bookiesnacksize) September 25, 2022
Speriamo che la relazione di questa donna si sia salvata o che, a mali estremi, lei sia fuggita il più lontano possibile da lui e dalla sua fissazione per Doctor Who. Ora che anche l’era di Jodie Whittaker (succeduta a un acclamato Matt Smith) si sta per concludere, per la serie si aprirà una nuova fase: il Quattordicesimo dottore sarà infatti interpretato da Ncuti Gatwa.
La novità più consistente è che per la prima volta la nuova rigenerazione del Dottore sarà un personaggio omosessuale. A fare compagnia a Ncuti Gatwa, che sostituirà una Jodie Whittaker che molti fan già rimpiangono (anche se, all’epoca dell’annuncio che il nuovo Dottore sarebbe stato donna, ci furono polemiche), un nuovo villain, Neil Patrick Harris.
Sul ruolo di Harris c’è ancora riserbo da parte della BBC, si sa solo che sarà l’antagonista. L’attore stesso ha però creato molto hype sulla quattordicesima rigenerazione del Dottore, sostenendo che si tratta di un personaggio che piacerà molto ai fan, anche per la sua modernità.
“Ho avuto modo di incontrarlo e interagire un po’ con lui ed è glorioso. Sarà il primo Dottore gay, il che sarà fantastico: un dottore più sexy”.