Doctor Who sta finalmente arrivando, per la gioia di tutti i suoi telespettatori e adorati fan! Alla fine di questo mese, vedremo finalmente il primo speciale del 60° anniversario; sul piccolo schermo, rivedremo anche gli attori David Tennant e Catherine Tate (tra gli altri).
Un momento sicuramente tanto, tanto atteso.
Dopo la conclusione del trio di speciali per l’anniversario, il nuovo anno inizierà con una nuova stagione con protagonista l’attore Ncuti Gatwa nei panni del Quindicesimo Dottore. Quindi, a partire da questo mese, ci aspettano molti contenuti. Preparatevi!
Se questo non basta a farvi salire l’entusiasmo, forse vi basterà sapere che lo showrunner Russell T Davies – che ha dato il via alla rinascita di Doctor Who nel 2005, che si è allontanato dal progetto per un periodo e che, adesso, è finalmente tornato – sta già lavorando ad altre due stagioni. Secondo un’intervista rilasciata da Davies a GamesRadar’s SFX Magazine, il nuovo showrunner ha le idee chiare.
“Sto pianificando la terza stagione e ci sono piani per la quarta”, ha detto Davies. “Assolutamente. Chi lo sa? Chi lo sa. Non sto ringiovanendo”.
Se siete degli Whovian, saprete che alcuni dei migliori episodi dello show sono stati realizzati sotto la supervisione di Davies. Noi di Hall of Series non vediamo l’ora di vedere cosa si inventerà per questa nuova era, che secondo SFX è una sorta di “reset” per la serie.
La prima stagione completa di Davies andrà in onda nel 2024, seguita dalla già confermata seconda stagione, che dovrebbe andare in onda nel 2025.
Ma prima di arrivare alla sua prima stagione, dobbiamo aspettarci il trio di episodi dedicati al 60° anniversario. Ecco alcune informazioni sulle date e i titoli delle prime puntate:
- “La Bestia Stellare” in onda il 25 novembre 2023;
- “Wild Blue Yonder” in onda il 2 dicembre 2023;
- “The Giggle”, in onda il 9 dicembre 2023;
A Tennant e Tate si aggiungeranno al cast Yasmin Finney di Heartstopper, che interpreta Rose, la figlia di Donna, e Neil Patrick Harris, che interpreta un cattivo di nome Toymaker. Gli speciali andranno in onda sulla BBC in Gran Bretagna e sulla piattaforma streaming Disney+ negli Stati Uniti.
Sarà assolutamente fantastico, amici Whovians!