Mentre aspettiamo con molta trepidazione l’arrivo dell’undicesima stagione di Doctor Who con protagonista Jodie Whittaker, il Dottore ci tiene compagnia in un altro media: un videogame, chiamato Doctor Who Infinity.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Il videogame è creato dall’azienda statunitense Tiny Rebel Games e rilasciato dalla BBC Worldwide. Doctor Who Infinity è un gioco di ruolo a puzzle che consiste nel risolvere sfide e passare di livello in livello costruendo team di Dottori e compagni.
Per questo videogame sono state create cinque diverse narrative, la prima delle quali si intitola “The Dalek Invasion of Time”. Protagonisti saranno il Dodicesimo Dottore (interpretato nella Serie Tv da Peter Capaldi) e Missy (Michelle Gomez). Nella storia troveremo anche Osgood (Ingrid Oliver) e Bella Ramsey (conosciuta come Lyanna Mormont in Game of Thrones), che interpreterà un nuovo nemico di nome Freya.
Questa storia è stata creata dallo scrittore britannico George Mann, che ha già lavorato ad alcuni romanzi e fumetti legati alla Serie Tv. Le illustrazioni sono ideate dal fumettista Mike Collins.
Ecco il trailer rilasciato per il videogame, in cui sentiamo Bella Ramsey annunciare: “I Dalek distruggeranno l’universo: è solo questione di tempo”:
Doctor Who Infinity è un sequel del gioco per mobile Doctor Who: Legacy, creato anch’esso dalla Tiny Rebel Games. Ideato inizialmente sulle avventure del Dottore interpretato da Matt Smith, è stato aggiornato con nuove storie per Peter Capaldi. Nel tempo si è ampliato con numerose storie e mini-giochi, includendo anche materiale dalle storie audio della Big Finish e di altri spin-off. Il gioco è stato utilizzato da più di 2.5 milioni di utenti.
Susan Cummings, produttrice esecutrice di Tiny Rebel Games, ha rivelato:
“Da produttrice, è stato fantastico aver avuto la possibilità di riunire questo gruppo di talentuose persone per realizzare questo progetto. Penso che i fan di Doctor Who in tutto il mondo saranno entusiasti nello scoprire come abbiamo realizzato un videogioco con tutti gli aspetti positivi presenti in Doctor Who: Legacy ma migliorandone il livello”.
Doctor Who Infinity sarà disponibile per mobile e PC nella primavera 2018.