Si rinnova tutto in casa Who e quindi nuovo Dottore, nuovo TARDIS, nuovo showrunner e nuovo LOGO.
BBC ha infatti diffuso un’immagine e un breve video per annunciare l’uscita dell’undicesima stagione. Nel poster ufficiale vediamo la sagoma del Tredicesimo Dottore, interpretato da Jodie Whittaker, osservare in lontananza sullo sfondo l’amato TARDIS e il nuovo, fiammeggiante, logo in bella mostra. Da notare come la H formi, insieme alla O, il simbolo di Venere. Oh Brilliant!
Insieme al poster è stato rilasciato da BBC un breve video in cui vediamo il TARDIS sfrecciare velocissimo, con il suo inconfondibile suono (Vworp, Vworp,Vworp!) attraverso la scritta DOCTOR WHO. Su uno sfondo che non prevede più il Time Vortex o il blu caratteristico delle sigle delle precedenti stagioni, sentiamo un accenno delle note tanto amate del tema musicale della Serie.
Elegante e semplice, il logo in giallo sovrasta lo spazio profondo dando così inizio ad una nuova Era, l’Era Chibnall. Lo showrunner ha infatti collaborato con l’agenzia Little Hawk (di cui BBC si è già servita in passato),e con il nuovo produttore esecutivo Matt Strevens che già in precedenza aveva partecipato alla produzione del film per la Tv del 2013 An Adventure in Space and Time.
Dovremo aspettare probabilmente la fine dell’estate o l’inizio dell’autunno per vedere i nuovi episodi di Doctor Who. Non sappiamo molto di questa stagione ma sappiamo i nomi di chi accompagnerà Tredici nelle sue mirabolanti avventure: Graham, ruolo aggiudicatosi dal veterano della Tv Bradley Walsh, Yasmin che avrà il bel volto di Mandip Gill, e Ryan, interpretato dal giovane Tosin Cole (ne abbiamo parlato approfonditamente qui).
Non ci resta che aspettare maggiori notizie, mentre alcuni di noi ancora devono fare i conti con l’addio di Capaldi.