
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Dottore una volta, Dottore per sempre.
Matt Smith, alias l’ Undicesimo Dottore, è stato intervistato da MTV in vista del debutto su Netflix l’8 dicembre della pluri premiata Serie The Crown, nel quale ricopre il ruolo del Principe Consorte Filippo.
L’intervistatrice non ha potuto esimersi dall’interrogare Smith sul ruolo iconico del Dottore, che lo ha definitivamente consacrato a star della Tv. La prima domanda che ha rivolto all’attore riguarda un suo futuro ritorno nello show:
Perchè no? Ritornerei… Sì, se la tempistica fosse giusta. Penso che dovremmo avere qualche anno con Miss Whittaker alla guida del TARDIS, per così dire. E poi sì, un giorno ritornerò, quando sarò vecchio e avrò i capelli grigi. Il che non è molto lontano…
Come già accaduto in precedenza, molti Dottori hanno fatto la loro comparsa al di fuori del proprio tempo. Basti pensare all’episodio speciale andato in onda per il 50° anniversario di Doctor Who nel 2013, in cui al fianco dell’allora Dottore impersonato da Smith c’era David Tennant nei panni del Decimo, mentre il Quarto Dottore, impersonato da Tom Beaker, faceva la sua fugace e magnifica apparizione.
Queste, purtroppo, sono solo vaghe speculazioni ma possiamo comunque sperare di vedere Smith nell’episodio speciale dei 60 anni di Doctor Who nel 2023.
Nell’episodio di questo Natale, che andrà in onda su BBC tra meno di un mese, vedremo il Dottore lasciare il volto di Peter Capaldi, e rigenerarsi per la prima volta in una versione femminile, avente le sembianze di Jodie Whittaker.
Il consiglio che Smith sente di dover passare al Tredicesimo Dottore è questo:
Dirò a Jodie quello che ho detto a suo tempo a Peter: non ascoltare nessuno. Non ascoltare nessuno!
Tenete duro amici Whovians l’attesa sarà lunga ma, come sempre, ne varrà la pena.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.