Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Doctor Who è la serie tv di fantascienza più longeva del mondo: iniziata nel 1963, fu però cancellata dalla BBC nel 1989. Nel 1996 ci fu un tentativo, infruttuoso, di far ripartire la serie con un episodio pilota sotto forma di film per la televisione; poi è stata rilanciata con successo nel 2005 da Russell T. Davies. Da quel momento è diventata la serie di punta della BBC.
Nel cast sono stati presenti, nel ruolo del protagonista, Christopher Eccleston (qui un’analisi psicologica del Nono Dottore), David Tennant (qui un’analisi psicologica del Decimo Dottore), Matt Smith, Peter Capaldi e Jodie Whittaker. Ogni attore ha portato il suo talento nell’interpretazione del Dottore, rendendolo unico; noi abbiamo redatto la classifica dei 5 migliori Dottori.
Ma Whittaker avrebbe potuto essere l’ultima a interpretare il Dottore. Il produttore esecutivo Matt Strevens ha ammesso infatti che non era sicuro che ci sarebbe stata un’altra stagione di Doctor Who dopo l’addio di Jodie Whittaker.
Doctor Who: la produzione ha scoperto del ritorno di Russell T. Davies solo il giorno prima dell’annuncio
Jodie Whittaker ha fatto la storia diventando la prima donna a interpretare il Dottore. Ha interpretato il Tredicesimo Dottore nell’undicesima, dodicesima e tredicesima stagione, al fianco di Chris Chibnall come showrunner. Entrambi lasciano la serie nel 2022, concludendo la loro presenza nella serie con tre speciali. Il primo, probabilmente, arriverà in primavera.
Non sappiamo ancora chi ci sarà come Quattordicesimo Dottore, ma sappiamo che Russell T. Davies, showrunner della serie dal 2005 al 2010, tornerà come showrunner a partire dallo speciale per il sessantesimo anniversario (che sarà nel novembre 2023).
Eppure la produzione della serie non lo sapeva. Il produttore Matt Strevens ha rivelato alla convention Gallefrey One, come riporta l’utente @scribblesscript, che la produzione non sapeva che la serie fosse stata rinnovata. Hanno saputo del ritorno di Davies solo il giorno prima dell’annuncio ufficiale. Dice Strevens:
“Ne sono stato sollevato, non siamo stati cancellati, e Jodie può rigenerarsi”.
L’era da showrunner di Chris Chibnall è stata molto criticata dai fan, che non hanno apprezzato la scrittura degli episodi (e molti nemmeno Whittaker come Dottore). Secondo il capo della BBC Piers Wenger Doctor Who cambierà “radicalmente” dopo l’addio di Jodie Whittaker.
Non sappiamo ancora quale attore interpreterà il Quattordicesimo Dottore. In un’intervista con il The Guardian Russell T. Davies ha rivelato di aver già scritto alcuni episodi – il primo è appunto il sessantesimo anniversario – e che i provini sono già cominciati. Noi abbiamo provato a ipotizzare che caratteristiche dovrebbe avere il prossimo Dottore.
Speriamo di poter scoprire presto chi sarà il prossimo attore o la prossima attrice a interpretare questo personaggio iconico.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.