La stagione 11 di Doctor Who è prevista per il prossimo mese, ma ancora una volta la BBC ha dato un’anteprima del nuovo dottore, interpretato da Jodie Whittaker. La nuova stagione porta con sé cambiamenti radicali per la serie e il suo personaggio principale, dato che la Whittaker incarna la versione femminile del personaggio che molti fan – e lo showrunner in arrivo Chris Chibnall – desideravano. Chibnall sostituirà il famoso showrunner Stephen Moffat, il cui ultimo episodio è stato il recente Christmas Special, ‘Twice Upon a Time.’
Come tale, c’è una grande aspettativa per i cambiamenti che verranno portati avanti nella nuova stagione. Finora, la BBC non è stata troppo timida riguardo al personaggio di Whittaker, offrendo un ampio trailer non molto tempo fa che ha stuzzicato alcuni dei momenti più importanti della prossima stagione. Ora, mentre la premiere si avvicina sempre di più, la rete offre uno sguardo migliore al nuovo Dottore dal momento in cui atterra sulla Terra e incontra un paio di umani che sono sconcertati quanto lei.
La nuova clip qui su intitolata “The Woman Who Fell To Earth” offre una scena completa tra un dottore stordito e due nuovi personaggi, Yasmin Kahn (Mandip Gill) e Ryan Sinclair (Tosin Cole). Con sorpresa di nessuno, la Whittaker è assolutamente affascinante nel ruolo, si dimostra a proprio agio nella nuova rigenerazione del Dottore. In un primo momento non si rende conto di essere una donna: “Perché mi hai chiamato madame?”. Con sorpresa allora scopriamo insieme a lei quanto sia felice di aver assunto questa nuova forma.
I fan saranno ben contenti si tratta delle ultime anticipazioni in preparazione al gran giorno del 7 ottobre quando tornerà Doctor Who con la sua undicesima stagione. Questa partenza di inizio ottobre farà da trampolino all’inevitabile Christmas Special, che completerà il passaggio da Moffat e Capaldi a Chibnall e Whittaker.