Vai al contenuto
Home » News

Don Matteo avrà una quindicesima stagione (che potrebbe arrivare nel 2026)

In foto Raoul Bova nei panni del protagonista di Don Matteo
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

L’amatissima fiction della Rai è arrivata alla quattordicesima stagione e non accenna a fermarsi. Don Matteo 15 è stata, infatti, già confermata.

Neanche il passaggio di testimone da Terence Hill a Raoul Bova è andato ad intaccare il successo di una serie tv che diventa sempre più popolare. L’attore, dopo aver interpretato il protagonista per più di dieci anni, ha fatto un passo indietro e ha aperto la strada a un nuovo interprete. Raoul Bova quindi ha cominciato a recitare il ruolo di Don Massimo a partire dalla stagione scorsa. In attesa del gran finale di stagione, la cui messa in onda è prevista per la settimana prossima, Don Matteo 15 è stata già confermata così come la presenza di Raoul Bova nel cast.

Abbiamo cominciato a pensare alla quindicesima stagione lo scorso settembre, ottobre. Stiamo andando avanti con i nostri soliti ritmi. Adesso sta iniziando la fase di scrittura della trama che presenteremo alla Rai per farcela approvare. Stavolta è più semplice perché abbiamo i personaggi e non dobbiamo inventare tutto da zero. […] Le new entry dovrebbero restare.

In primavera [partiranno le riprese]. Gli attori torneranno sul set ad aprile – maggio 2025. La serie andrà in onda nel 2026. Penso che torneremo alla nostra collocazione primaverile. Però non si sa mai, può esserci un imprevisto come quest’anno. Tutto può cambiare.”

Nella trama di Don Matteo 15, da quanto si evince dalle interviste rilasciate in questi giorni dai protagonisti della celebre serie, Don Massimo verrà messo fortemente in discussione, rischiando di perdere la fiducia di chi l’ha sempre supportato. Per scoprire come proseguirà la storia di Don Massimo dovremo aspettare ancora un bel po’, ma si sa, l’attesa, se lunga, verrà adeguatamente ripagata.

E a proposito di Don Matteo 14, ecco La Recensione del finale di stagione (il migliore possibile)