Le ultime dinamiche familiari fra l’attrice Sophie Turner e il cantante Joe Jonas cominciano a prendere forma. All’inizio del mese di settembre era stato annunciata la crisi di coppia fra i due, con l’eventuale divorzio che stava per fare da capolino. Una situazione che, fino ad allora, sembrava essere del tutto nella norma: d’altronde quante coppie di personaggi famosi si sono lasciate, nel corso degli anni?
La storia però ha preso, quasi da subito, una brutta piega, complice forse anche la presenza costante dei media. Qualche giorno dopo la notizia del divorzio, voci vicino alla coppia avevano fatto sapere che la decisione è stata presa dal cantante, il quale non sopportava più lo stile di vita dell’attrice – divenuta famosa per il suo ruolo come Sansa Stark nella celebre serie tv Game of Thrones – troppo in contrasto con la vita dell’artista. In sostanza, se l’uno preferiva rimanere a casa, sul divano e in ciabatte, l’altra preferiva stare fuori casa.
Ed ecco che arrivano nuovi aggiornamenti sulla vicenda Turner v Jonas
Tutto ciò ha portato a far scatenare una battaglia per l’affidamento dei bambini: sembrerebbe che Sophie Turner abbia mosso una causa contro l’ex marito per custodia illegittima della prole. I documenti rilasciati nei giorni scorsi illustrano la seguente situazione: “I bambini avrebbero almeno potuto trascorrere un po’ di tempo durante la giornata con uno dei loro genitori, fino a quando la madre non avesse terminato i suoi impegni di ripresa”. Il problema è sorto nel momento in cui Joe Jonas ha richiesto il divorzio senza informare l’ex coniuge, una volta terminato il tour con la sua band e rientrato ufficialmente negli Stati Uniti. L’attrice aveva affermato che i due genitori erano d’accordo che nel mese di settembre lei sarebbe andata a New York per “andare a prendere i bambini e tornare a casa in Gran Bretagna”. Tuttavia il cantante si sarebbe rifiutato di restituire i passaporti alla madre e di rimandare indietro i bambini per stare con la madre.
Per poter gestire al meglio la situazione, Sophie Turner si è rivolta a coloro che negli Stati Uniti lei considera amici, e una di queste è la cantante Taylor Swift. Nelle ultime settimane le due sono state viste uscire assieme. Sembrerebbe essere stato confermato dunque che l’artista abbia prestato il suo appartamento della Grande Mela all’attrice di Game of Thrones, per sistemarsi con le due figlie. Infatti, il giudice affidato al caso ha deciso che le bambine rimarranno a New York fino a quando le dinamiche di divorzio non saranno risolte.