Non tutto è perduto dopo la cancellazione shock di Prisma su Prime Video. La serie, intanto, arriverà infatti in chiaro
La cancellazione di Prisma dalla piattaforma Amazon Prime Video ha sconvolto tutti i fan e non solo. Questo perché, dopo una prima stagione che aveva raccolto l’interesse di molti, contro ogni pronostico è riuscita addirittura ad alzare il livello con una seconda stagione estremamente convincente. Tutto ciò, però, a quanto pare non è servito a portare la serie di Ludovico Bessegato a un – certamente meritato – rinnovo sulla piattaforma che l’ha lanciata. A parlare del successo inaspettato della seconda stagione, e di conseguenza della sconvolgente cancellazione, è stato proprio l’ideatore della serie, con un’intervista che potete trovare qui.
L’inaspettata cancellazione e l’indiscrezione sulla terza stagione
La “bella” notizia, stando a ciò che ha affermato Bessegato, è che una terza stagione era stata già scritta ben prima che arrivasse la notizia della cancellazione. Un riscontro agrodolce, considerando appunto com’è andata. Così come agrodolce è la recente notizia del passaggio di Prisma in chiaro. Proprio così, perché dopo la cancellazione è stato annunciato che le due stagioni già pubblicate di Prisma approderanno su Rai. Il tutto è stato svelato durante la conferenza stampa su cinema e serie tv di Rai, in cui Adriano De Maio (Direttore della sezione dedicata) ha rivelato l’acquisto della serie prodotta da Cross Productions. Una situazione per la quale toccherà attendere, in ogni caso, il 2025, considerando che non sono ancora stati definiti i dettagli. Tra questi, infatti, c’è la decisione sul canale che trasmetterà la serie, e tra i più gettonati c’è la più ovvia Rai2.
La notizia più eclatante potrebbe essere però legata alla gestione collaterale del rinnovo. Già, perché col passaggio a Rai non è assolutamente da escludere che la terza stagione, appunto già scritta, possa prima o poi vedere la luce. Molti fan stanno già richiedendo a gran voce questa soluzione, tanto da aver anche aperto una petizione dedicata. Vedremo cosa accadrà, intanto noi vi lasciamo con la nostra recensione della seconda, convincente stagione di Prisma.