Vai al contenuto
Home » News

Dopo lo scabroso esito delle indagini, la creatrice di Friends chiede di ricordare Matthew Perry per quello che era

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Matthew Perry è diventato conosciuto in tutto il mondo per aver partecipato alla serie televisiva Friends nella quale ha interpretato per dieci anni il personaggio di Chandler Bing.

Nell’ottobre 2023 l’attore è venuto a mancare e le cause sono legate ad acuti effetti della ketamina, una farmaco anestetico che, assunto a dosaggi inferiori a quelli necessari per l’anestesia, agisce sul sistema nervoso centrale come un potente psichedelico. Per la sua morte la polizia e la DEA hanno aperto un’indagine a maggio di quest’anno, che ha portato a metà agosto all’arresto di diverse persone.

In seguito a questi eventi, la creatrice della storica sitcom, Marta Kauffman, durante un’intervista ha parlato di due modi per ricordare Perry, al di là dei suoi problemi di dipendenza e della sua tragica morte.

Marta Kauffman chiede di guardare Friends e di fare donazioni per ricordare Matthew Perry

Come riporta Cinemablend, Marta Kauffman è stata intervistata da The Times e ha parlato di Matthew Perry e della sua tragica morte. L’autrice ha parlato di due modi per ricordare l’attore scomparso: guardare a ripetizione Friends e fare donazioni ai centri per il recupero dei tossicodipendenti. Perry ha avuto infatti numerose problematiche con la dipendenza da alcol e da sostanze durante tutta la sua vita, affrontando vari percorsi di riabilitazione.

Kauffman dice:

Lui era quello con cui avevo mantenuto i contatti più stretti. Circa due settimane prima che morisse l’avevo sentito su FaceTime e sembrava stare bene. Mi vengono in mente due modi per ricordarlo: il primo è quello di fare donazioni ai centri per il trattamento della tossicodipendenza, combattiamo questo male! La seconda è di guardare Friends e ricordarlo non solo come un uomo che è morto in quel modo, ma soprattutto come un uomo incredibilmente divertente che ha portato gioia a tutti noi”.

La morte di Perry è stata uno shock per i fan e per coloro che l’hanno conosciuto di persona. In seguito alla sua morte Kauffman, insieme al co-creatore David Crane e al produttore Kevin Bright hanno omaggiato l’attore dicendo di avere i “cuori spezzati”.

In un’intervista del 2022 Matthew Perry aveva sottolineato il suo desiderio di non essere ricordato solo per Friends dopo la sua morte.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.