Ottima notizia per tutti i numerosi appassionati dell’autore irlandese Oscar Wilde: l’emittente televisiva The CW ha diffuso la decisione, in questi giorni, di voler sviluppare una serie tv basandosi sul romanzo Il Ritratto di Dorian Gray.
Lo show si ispirerà alla celebre storia, ma trasformando il racconto in una chiave molto più leggera e comica.
La serie televisiva seguirà le vicende di una donna che, cinquant’anni prima, decise di fare un accordo con il diavolo stesso per poter rimanere giovane, vivendo gli anni successivi in modo egoista e non pensando alle conseguenze delle proprie azioni.
Nel momento in cui gli aspetti negativi dell’eterna giovinezza iniziano a bussare alla sua porta, Dorian sarà pronta a crescere e a invecchiare con grazia. Per farlo, però, dovrà fare ammenda per mezzo secolo di comportamenti sbagliati.
A capo dello show vedremo Marisa Coughlan, la quale sarà la scrittrice e produttrice esecutiva della serie televisiva, accompagnata in quest’avventura da Len Goldstein. Mentre la Warner Bros. Television si occuperà di produrre lo show.
Dorian sarà, ad ogni modo, il secondo progetto da parte della The CW che vedrà come protagonista una figura femminile.
Difatti, l’emittente televisiva aveva già annunciato precedentemente un altro show (ispirato al film Lean On Me) con protagonista una donna. Tra i produttori esecutivi della serie televisiva ci saranno LeBron James e John Legend, mentre a capo della sceneggiatura si vedrà Wendy Calhoun.
Continua la scelta da parte delle emittenti televisive nel voler proporre per il piccolo schermo opere letterarie in chiave moderna.
Possiamo considerare tutto ciò scelta azzeccata da parte della The CW per il proprio pubblico?
Che cosa ne pensate? Chi vorreste vedere all’interno del cast della serie televisiva? Ma soprattutto, chi vedreste nel ruolo della protagonista?