Se vi sono mancati i raffinati costumi d’epoca, i banchetti succulenti e le ciniche battute di Lady Mary ci sono buone notizie: Downton Abbey, dopo il grande successo del primo film uscito il 24 ottobre scorso, tornerà nuovamente nelle nostre sale (qui i più nostalgici possono trovare 10 motivi per cui la serie tv di Julian Fellowes ci manca così tanto).
Downton Abbey è sicuramente uno dei period drama più amati di sempre, complice la presenza della meravigliosa Maggie Smith, nei panni della sarcastica e inimitabile Violet Crawley, Contessa Madre di Grantham. Impossibile resistere alle sue iconiche citazioni, in grado di spiazzare anche il più raffinato degli oratori.
A confermare definitivamente il sequel è proprio l’attore Jim Carter, che in Downton Abbey veste i panni del nostro amato Mr. Carson.
Jim Carter, ospite del programma televisivo britannico This Morning, ha finalmente confermato che le riprese del secondo film di Downton Abbey dovrebbero iniziare nel 2021, Covid-19 permettendo ovviamente.
Qualche mese fa sulla questione si era già espresso il produttore Gareth Neame il quale, in un’intervista a Entertainment Tonight, aveva lasciato trapelare alcuni dettagli che avevano alimentato le speranze dei fan di vedere presto un sequel (qui trovate maggiori informazioni sulle dichiaraziooni del produttore).
A quanto pare tutti hanno mantenuto le loro promesse, stando alle indiscrezioni di Carter la sceneggiatura del sequel di Downton Abbey sarebbe già pronta!
Nel corso del programma i presentatori Holly Willoughby e Philip Schofield hanno chiesto all’attore se ci fossero speranze di vedere presto una reunion del cast e la risposta di Carson ci ha fatto brillare gli occhi.
“Se promettete di non dirlo a nessuno, vi dico che abbiamo già dato un’occhiata alla sceneggiatura. La sceneggiatura del secondo film è pronta.”
Ha aggiunto, inoltre, che ritroveremo il solito cast al quale ci siamo affezionati e che non mancheranno dei momenti piuttosto divertenti.
Abbiamo visto la sceneggiatura, è molto divertente. Ci sono gli stessi personaggi di sempre, tutti quelli ricorrenti almeno. Penso che l’intenzione, Covid permettendo, sia di iniziare le riprese il prossimo anno.
A noi non resta che aspettare e perchè no, fare l’ennesimo rewatch della serie tv incentrata sulle vicende della famiglia Crawley.