Dopo due anni dall’uscita del secondo capitolo, sono ufficialmente iniziate le riprese di Downton Abbey 3. Questo è ciò che ha riportato Deadline, che ha anche confermato gran parte del cast già presente. Non mancheranno, ovviamente, anche alcuni grandi ritorni e altri volti completamente nuovi.
Le riprese per Downton Abbey 3 sono ufficialmente iniziate
Per quanto riguarda le new entry del terzo capitolo cinematografico di Downton Abbey, ci saranno Joely Richardson (Nip/Tuck), Alessandro Nivola, Simon Russell Beale (House of the Dragon) e Arty Froushan. Sono stati confermati, inoltre, dei grandi ritorni: Paul Giamatti tornerà a vestire i panni di Harold Levinson, fratello di Cora Grantham (Elizabeth McGovern). Dominic West (The Crown), invece, tornerà a interpretare Guy Dexter.
Non mancheranno neanche gli interpreti “storici” che torneranno a vestire i loro vecchi panni. Avremo quindi modo di rivedere Hugh Bonneville come Robert Crowley, mentre Elizabeth McGovern avrà il ruolo di Cora. Michelle Dockery interpreterà nuovamente Mary, Laura Carmichael vestirà i panni di Edith, mentre Jim Carter sarà Carson. Phyllis Logan sarà Elsie, Robert James-Collier tornerà a essere Thomas, Joanne Froggatt apparirà nei panni di Anna e Allen Leech in quelli di Tom. Nel cast ci saranno inoltre Michael Fox (Andy), Raquel Cassidy (Phyllis), Brendan Coyle (John Bates), Kevin Doyle (Joseph Moseley), Harry Hadden-Paton (Bertie), Sophie McShera (Daisy) e Douglas Reith (Dickie).
Nel cast di Downton Abbey 3 ci saranno volti vecchi e nuovi
Oltre ai film di Downton Abbey, vi ricordiamo che qualche mese fa sono partite (in gran segreto!) anche le riprese per una nuova stagione della serie. Stando a quanto riportato dal Daily Mail, infatti: “Le riprese sono in corso già da settimane, ed è tenuto tutto molto in segreto. Le persone che ci stanno lavorando non hanno mai avuto dovuto gestire tali livelli di segretezza. Queste persone sono state costrette a firmare accordi di non divulgazione in modo da non rivelare nulla. C’è molta euforia per il ritorno di Downton Abbey. È stato un successo così grande, e ci sono così tante altre storie da raccontare, che sarebbe stato un peccato non poter fare di più. Ma alla fine ce l’hanno fatta“. Non ci resta che aspettare per saperne di più.
Nel frattempo, vi lasciamo qui un articolo sui colpi di scena che hanno fatto la storia della serie. Tra serie e film, infatti, possiamo sicuramente affermare che Downton Abbey è una perla d’altri tempi, anche se stranamente non è considerato un cult.