Vai al contenuto
Home » News

Dr. House – Olivia Wilde fu minacciata a causa di Tredici: «Qualcuno voleva tagliarmi le…» 

Dr. House - Tredici e Eric Foreman
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Dr. House – Medical Division, in onda dal 2004 al 2012, ha visto protagonista il dottor Gregory House (interpretato da Hugh Laurie), un medico poco convenzionale ma dotato di grandi capacità ed esperienza, a capo di una squadra di medicina diagnostica presso il fittizio ospedale universitario Princeton-Plainsboro Teaching Hospital, nel New Jersey. Il medical drama, unico nel suo genere, ha conquistato pubblico e critica, ottenendo anche candidature agli Emmy.

Tra i personaggi principali c’è la dottoressa Remy Hadley, soprannominata Tredici, interpretato da Olivia Wilde, personaggio che viene introdotto nella quarta stagione e resta fino all’ottava. In una recente intervista Wilde ha ricordato l’esperienza sul set, rivelando di aver ricevuto minacce di morte.

Sul set di Dr. House arrivarono minacce di morte per la relazione tra Tredici e Foreman

Parlando con Variety, Olivia Wilde ha parlato di Remy Hadley detta Tredici rivelando come il suo personaggio abbia suscitato polemiche all’epoca, in particolare per la relazione interrazziale che intrattiene con il dottor Eric Foreman (interpretato da Omar Epps) e per il suo essere bisessuale. L’attrice ricorda infatti minacce di morte folli che arrivavano costantemente agli studi” e misure di sicurezza extra adottate sul set di conseguenza a protezione degli attori.

Aggiunge inoltre che all’epoca il fatto che Remy fosse bisessuale era considerato rivoluzionario, mentre ora non più:

“A giudicare da cosa trasmettono in televisione oggi, se guardi ad esempio Euphoria, il fatto che il mio personaggio fosse scioccante e rivoluzionario all’epoca, ti fa pensare: no, non era proprio niente.”

Come riporta People, Wilde aveva già menzionato in passato il tema delle minacce di morte per la relazione Tredici – Eric:

“Abbiamo ricevuto molte lettere di odio per questo. Ci sono persone razziste là fuori. Abbiamo ricevuto mail di odio che dicevano che qualcuno voleva tagliarmi le labbra e uccidermi. Per un po’ abbiamo avuto una sicurezza extra sul set.”

Noi abbiamo individuato il miglior episodio di ogni singola stagione di Dr. House e ti diamo anche 5 buoni motivi per fare un rewatch.