Dr. Odyssey è una serie medical drama in uscita e ideata dallo showrunner di American Horror Story (che trovate qui in streaming), Ryan Murphy. Il progetto è in fase di sviluppo per l’emittente televisiva ABC. Sembra, dunque, che lo showrunner collaborerà nuovamente con ABC dopo 9-1-1.
Secondo Variety, la serie televisiva Dr. Odyssey avrebbe scelto il suo protagonista: Joshua Jackson!
L’aggiornamento non ha rivelato l’esatta natura del ruolo di Jackson: la trama dello show, infatti, è ancora segreta. L’annuncio ha confermato che Dr. Odyssey debutterà nella stagione televisiva 24-25. Il genere è di tipo medical drama, aspetto che naturalmente incuriosisce tanto i fan di Murphy.
Per il momento, Joshua Jackson è l’unico membro del cast ad essere stato annunciato per Dr. Odyssey. Dietro le quinte, il team comprende Murphy e i co-sceneggiatori Jon Robin Baitz e Joe Baken. Tutti e tre saranno anche produttori esecutivi dello show, insieme all’attore. Altri produttori esecutivi sono Eric Paquette, Alexis Martin Woodall, Eric Kovtun, Scott Roberston e Nissa Diederich.
Joshua Jackson è noto soprattutto per aver interpretato Pacey Witter nella serie Dawson’s Creek, andata in onda dal 1998 al 2003. Ha recitato anche in numerose altre serie, tra cui Fringe e The Affair. Più recentemente, ha recitato nel remake di Attrazione fatale di Paramount+ e nella serie televisiva Dr. Death. Quest’ultima serie è di buon auspicio per Dr. Odyssey, poiché Jackson ha esperienza di lavoro in serie mediche.
Murphy ha una profonda carriera televisiva, che ha attraversato alti e bassi negli ultimi anni
La prima stagione di American Horror Story ha ricevuto ottime recensioni, anche se con il passare delle stagioni la qualità è andata calando. Con Jackson come protagonista, si spera che Dr. Odyssey possa evolvere in uno dei migliori show di Murphy. A tal proposito, vi lasciamo con un resoconto delle saghe meglio riuscite a Ryan Murphy.
Che cosa ne pensate?
Inserirete Dr. Odyssey nella lista di serie tv da vedere prossimamente?