C’è una grande novità per i fan di Dragon Ball e Dragon Ball Z: a breve, avremo la possibilità di rivedere sulla piattaforma streaming di Amazon Prime Video gli episodi dei tanto amati anime tratti dai manga disegnati da Akira Toriyama. Ad annunciarlo è stato direttamente il profilo social della piattaforma attraverso una clip ridoppiata direttamente dal doppiatore originale di Vegeta, ossia Gianluca Iacono.
Dragon Ball e Dragon Ball Z stanno per arrivare sulla piattaforma streaming di Prime Video
L’annuncio è arrivato tramite un voiceover che è stato creato proprio sul primo scontro tra Goku e Vegeta. Il doppiatore del celebre personaggio ha dunque comunicato che i due anime saranno presenti su Prime Video a partire dal 2 novembre, ma sembra che non tutti gli episodi saranno disponibili. Infatti, della prima serie – che è uscita in Giappone nel 1986 e arrivata in Italia 3 anni dopo – sono disponibili soltanto le prime 28 puntate. Della seconda, che è invece arrivata in Italia ben 11 anni dopo il Giappone, nel 2000, sono sulla piattaforma soltanto i primi 35 episodi. A essere disponibile su Prime Video sarà dunque la prima saga, ossia quella dei Sayan, che come ricorderete si conclude con la sconfitta di Vegeta dopo lo scontro con Goku. Inoltre, dalla stessa data sono disponibili in streaming anche due film legati all’universo di Toriyama, ossia Dragon Ball: la bella addormentata nel castello dei misteri e Dragon Ball: la leggenda del drago Shenron.
Su Amazon Prime Video saranno disponibili anche due film appartenenti all’universo di Toriyama, creatore di Dragon Ball
Protagonista dell’anime è Goku, un ragazzino di dodici anni, che incontra una ragazza di nome Bulma che ha come obiettivo ritrovare le sette leggendarie sfere del drago. Queste hanno il potere di invocare il drago Shenron, che se chiamato è in grado di esaudire un desiderio. Dopo aver notato la forza di cui è dotato Goku, Bulma lo convince a partire con lei, dando inizio a una vera e propria avventura che ci accompagnerà per moltissimi anni. Come ben sappiamo, è uno degli anime che ha caratterizzato l’infanzia di milioni di bambini e bambine in tutto in mondo, tanto che ancora adesso se ne parla molto. Quante volte, tornati da scuola, non vedevamo l’ora di poter accendere la televisione per scoprire quale altra avventura avrebbe affrontato Goku nel corso dell’episodio? Adesso, finalmente, avremo modo di rivivere alcuni di quei momenti grazie ad Amazon Prime Video.