Drea de Matteo è un’attrice molto nota nell’ambito delle serie tv, avendo preso parte come personaggio facente parte del cast principale in due delle più grandi serie televisive di tutti i tempi. Stiamo parlando ovviamente de I Soprano, in cui interpretava il ruolo di Adriana La Cerva – storica fidanzata di Chris Moltisanti, nipote del boss Tony Soprano – e di Sons of Anarchy, dove invece aveva il ruolo di Wendy, ex fidanzata di Jax Teller con la quale il protagonista della romantica e poetica serie targata FX ha avuto il suo primo figlio. Drea de Matteo è molto nota in ambito televisivo, e Sons of Anarchy e The Sopranos non sono le uniche serie in cui ha avuto dei ruoli di importanza primaria: l’attrice ha preso parte infatti anche a 46 episodi di Joey, celeberrimo spin-off di Friends (tra i peggiori spin-off di sempre, a dire il vero) con protagonista l’indimenticabile Joey Tribbiani, a Desperate Housewives e ad altre serie importanti con ruoli minori (Californication, Agents Of S.H-I-E.L.D.).
Drea de Matteo ha di recente fatto parlare di se’ non per un nuovo ruolo in ambito cinematografico o televisivo ma perchè è sbarcata su OnlyFans, nuova piattaforma social molto libera in termini di contenuti a pagamento: al canale di Drea de Matteo ci si può abbonare pagando la cifra di 15 dollari al mese. L’attrice ha voluto spiegare le ragioni di questa sua decisione, anticipando le potenziali critiche che immaginava le sarebbero potute piovere addosso.
Drea de Matteo spiega perchè è sbarcata su OnlyFans
L’attrice ha spiegato che è soprattutto per il rallentamento in campo lavorativo dovuto al post-pandemia e alla sua posizione in ambito di vaccini, che ha fatto questa scelta:
“La gente trova difficile credere che non sono mai stata pagata bene per nessuno dei lavori che ho svolto. Pensano che viva nell’oro, ma non è così. Ho lavorato e sono sempre passata da un lavoro all’altro. Le cose sono cambiate negli ultimi tre anni. I miei figli sono sempre stati il mio obiettivo numero uno. Ho rifiutato tonnellate di lavori in passato solo per stare con i miei figli perché il loro padre è in viaggio e non è molto presente.“
Rispetto alla creazione del suo profilo OnlyFans e alle potenziali critiche che da questo sarebbero potute scaturire, ha detto:
“Non mi interessa e basta. Non mi interessa. Preferisco salvare la mia famiglia che salvare la faccia. So che alcune persone hanno detto cose spiacevoli sul fatto che mi sono unita a OnlyFans. Ma, sapete, il modo in cui la vediamo in questa casa è che la mamma è una guerriera, che non accetta la sconfitta.”
L’attrice si è separata dal suo agente, che recentemente l’ha abbandonata a causa della sua posizione in materia di vaccini, e questo ha portato non pochi problemi sul piano lavorativo:
“Non sapevo che all’improvviso, in un periodo in cui avrei dovuto allentare un po’ la presa e rilassarmi, invece sarei stata costretta a cambiare carriera e capire cosa fare soltanto perché il mio settore mi reputa, sai, una selvaggia. Credo che si possa dire che sono stata una cattiva ragazza perché non ho seguito le regole un paio di anni fa. Quindi, non voglio essere mai più in balia di mandati, scioperi o cose del genere.”
Drea de Matteo ha voluto con queste parole spiegare le ragioni che l’hanno portata quindi a unirsi alla lunga lista di attori e attrici sbarcati su OnlyFans.