Vai al contenuto
Home » News

Due uomini e mezzo, Angus T. Jones svela perché ha smesso di recitare: «Ero un ipocrita»

due uomini e mezzo
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Prima dell’esplosione del successo di The Big Bang Theory, era Due uomini e mezzo la serie tv più famosa creata da Chuck Lorre.

La storia raccontava la complicata convivenza di Charlie Harper con il fratello Alan, che dopo il divorzio si era trasferito dal fratello maggiore insieme al figlio Jake. Charlie Sheen, Jon Cryer e Angus T. Jones erano i protagonisti di questo divertente show tutto al maschile, che ha fatto ridere il pubblico per ben dodici stagioni. A partire dalla nona stagione a Charlie Sheen è subentrato un altro attore: Ashton Kutcher. A provocare l’uscita di scena del protagonista sono stati gli eccessi dell’attore che, dopo anni, si è pentito di aver lasciato in quel modo la sitcom. La serie tv per fortuna non è morta con l’addio di Charlie Sheen. Dopo la fine di Due uomini e mezzo uno dei protagonisti è sparito dai radar e ha messo da parte la recitazione.

Stiamo parlando di Angus T. Jones, che in Due uomini e mezzo interpretava il simpatico figlio di Alan.

Dopo aver esordito nel 1999, l’attore è entrato nel cast della sitcom recitando al fianco di Charlie Sheen e Jon Cryer. Due uomini e mezzo gli ha regalato una grande fama e gli ha permesso di vincere due Young Artist Awards. Nel 2010, all’età di appena 17 anni, Angus T. Jones è diventato la star bambina più pagata della televisione. Tuttavia a un certo punto ha deciso di dire addio alle luci di Hollywood e di condurre un’esistenza più ordinaria. Nel 2014 ha abbandonato Due uomini e mezzo e ha deciso di iscriversi all’Università del Colorado. Ma cosa lo ha spinto a fare dietrofront? Angus T. Jones in un’intervista rilasciata all’emittente televisiva statunitense KHOU ha rivelato che si sentiva un ipocrita, dal momento che si faceva pagare per recitare in uno show che prendeva in giro i problemi reali delle persone. Queste sono state le sue parole:

Si trattava di prendere alla leggera argomenti del nostro mondo, che in realtà rappresentano un problema per molte persone. Ero un ipocrita pagato perché non mi andava bene, ma lo facevo comunque.”

Il suo cambio di rotta coincide con la decisione di unirsi alla ultra conservatrice Chiesa cristiana avventista del settimo giorno. Angus T. Jones ha iniziato a disapprovare la serie tv, che entrava in contrasto con la sua nuova fede.

Dopo essere stato criticato per essersi mostrato irriconoscente nei confronti del team di Due uomini e mezzo, l’attore si è scusato:

Mi scuso se le mie osservazioni riflettono indifferenza e mancanza di rispetto nei confronti dei miei colleghi e una mancanza di apprezzamento per la straordinaria opportunità di cui sono stato benedetto.”

Sembra che nel frattempo l’attore di Due uomini e mezzo abbia cambiato nuovamente idea e stia valutando l’idea di tornare a recitare. Tuttavia non è l’unica star bambina che ha deciso di lasciare Hollywood. Ecco quali sono gli altri attori delle serie tv, che hanno terminato la propria carriera televisiva molto presto. Anche Frankie Muniz si è scagliato contro Hollywood: «Non permetterei mai a mio figlio di entrare nel business dell’intrattenimento».